Sammontana lancia lo stecco Gruvi. Al via la campagna pubblicitaria
Firmata da Auge Communication, la pubblicità dedicata al nuovo gelato sarà in OOH, su stampa e in radio con planning di Wavemaker. Weber Shandwick realizza un progetto di influencer marketing
È pronto per il suo esordio in comunicazione Gruvi, nuovo gelato Sammontana.
Con la collaborazione di Auge, Weber Shandwick e Wavemaker, lo stecco Gruvi si presenta al grande pubblico attraverso una campagna multimediale, a cui si affianca un progetto di influencer marketing.
Lo stecco Gruvi è capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta attenta degli ingredienti combinati insieme per creare un’intensa esperienza di gusto.
È diverso perché ha una copertura morbida arricchita di granella croccante e un interno con variegatura cremosa.
Alle diverse consistenze si accompagna una ricca varietà di gusti: infatti, insieme all’originale gusto Croccantino, Gruvi è anche al Pistacchio, Gianduia e Cocco.
L’impegno di Auge
L’agenzia Auge ha seguito la genesi di Gruvi, a partire dallo studio del naming e dal packaging realizzato da Auge Design.
“La confezione da bar per il singolo gelato e la box per la GDO sono state studiate per trasmettere tutto il gusto di Gruvi, il suo mood positivo e contemporaneo, la sua energia”, precisa la nota stampa.
Ma è firmata Auge anche la campagna di lancio. Nello specifico, Auge Communication si è dedicata allo sviluppo di una campagna OOH tramite affissioni statiche e dinamiche (leggi anche qui), una campagna stampa e, infine, alla realizzazione di un annuncio radio.
La logica alla base della comunicazione, così come è stato per il packaging, è quella di esaltare il gelato come protagonista assoluto, per garantire la massima riconoscibilità del packaging e memorabilità del nome, lavorando sulla sensazione di sorpresa nel provare il prodotto attraverso la tag line “A ogni morso: una rivelazione”.
A gestire la pianificazione media è Wavemaker.
Spazio agli influencer
Ad accompagnare il lancio della nuova referenza e ad alimentare lo storytelling della tag line, anche un’attivazione influencer curata da Weber Shandwick, che vedrà coinvolti quattro nomi di spicco del panorama social nazionale.
Grazie all’illustratrice @Benespiz - Benedetta Spizzichino - ogni contributo postato diventerà ancora più pop e colorato, proprio come la grafica del nuovo prodotto.
Ma non finisce qui: tra tutti coloro che commenteranno i post con un aneddoto che racconta una “rivelazione” personale, saranno scelti 10 utenti a cui verrà omaggiata l’illustrazione di una propria foto, realizzata da Benedetta.
Credits packaging
- Cliente: Sammontana
- Agenzia: Auge Design
- Direzione creativa esecutiva: Davide Mosconi
- Designer: Andrea Mastroluca
- Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Credits campagna pubblicitaria
- Cliente: Sammontana
- Agenzia: Auge Communication
- Direzione creativa: Federica Ariagno
- Copywriter: Veronica Dal Cortivo
- Art Director: Alessandro Dore
- Producer: Jessica Ferguson
- Audio: The Log
- PR e Digital PR: Weber Shandwick