Sanbittèr va on air con Ogilvy e lancia due nuove referenze regionali
I gusti della grande tradizione ligure e siciliana sono l’ispirazione della campagna pubblicitaria multimediale di questa estate
I gusti della grande tradizione ligure e siciliana sono l’impulso alla base di “Lasciati Ispirare”, la nuova campagna pubblicitaria di Sanbittèr, che presenta le due nuove referenze regionali dell’aperitivo analcolico del Gruppo Sanpellegrino.
La campagna è ideata da Ogilvy, che affianca il brand caratterizzato dall’iconica stella rossa dalla fine dello scorso anno, e pianificata da OpenMind (il team di WPP che segue il media dell’intera Nestlè, a cui fa capo anche Sanpellegrino). Sono invece Wildframe e Nerdo Studio a realizzare lo spot in molteplici formati che vivrà sui canali digitali.
La Campagna "Lasciati Ispirare" di Sanbittèr: Un Viaggio tra Sicilia e Liguria
Al centro della nuova campagna il concetto di ispirazione: una scintilla nata da un luogo, una sensazione o un gusto che stimola la creatività e può portare a qualcosa di inaspettato. E proprio i sapori della Sicilia e della Liguria sono stati l’ispirazione che ha portato Sanbittèr a realizzare le due nuove referenze regionali.
La Sicilia, con la sua generosità di sapori mediterranei e la sua tradizione culinaria, ispira la nuova referenza SanbittèrIspirazione Siciliana, che porta a tavola l'intensità dei profumi agrumati e il dolce ricordo dei tramonti sulla costa. Protagonisti della nuova bevanda sono due ingredienti 100% siciliani: le arance – frutto simbolo di questa terra calda e solare – e i fichi d’India, che grazie alla loro adattabilità e resistenza ai terreni aridi e vulcanici dell’isola, sono diventati parte integrante del paesaggio e della cultura siciliana.
Allo stesso modo, la Liguria, con la sua costa frastagliata e i suoi tesori gastronomici, è diventata musa per Sanbittèr Ispirazione Ligure che racchiude la brezza della Riviera in un'unica bevanda. Alla base della nuova referenza i chinotti, preziosi agrumi tipici della regione, poco distante dal mare, e il basilico, considerato “l’oro verde” della Liguria.