19/06/2024
di Teresa Nappi

Sanofi Consumer Healthcare lancia il cerotto Initiv con una nuova campagna pubblicitaria

La comunicazione, firmata dall’agenzia creativa LePub Italy e pianificata da PHD, sarà on air fino ad agosto, compreso il periodo delle Olimpiadi, su tv tradizionale e connessa, canali digitali e DOOH a Milano

Un'immagine dello spot di lancio del cerotto Initiv

Sanofi Consumer Healthcare lancia il cerotto Initiv con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia creativa LePub Italy. La pianificazione media è gestita da PHD, agenzia media e di comunicazione del gruppo Omnicom Media Group.

Il cerotto Initiv è stato realizzato per il sollievo dal dolore muscolare a collo, spalla, schiena, senza medicinali, con tecnologia ReflecTech.

I dolori muscolari rappresentano la prima causa di dolore per gli italiani: il 35% dei consumatori ne soffre e più del 60% si tratta (fonte: Ipsos DIY, 2023, ricerca su un campione di 1500 adulti). Tuttavia, ricerche di mercato rivelano che i consumatori cercano prodotti comodi, facili da applicare e che si adattino facilmente al loro stile di vita. Queste caratteristiche sono alla base della missione di Sanofi CHC, "Health in Your Hands", che punta a semplificare l'automedicazione, aiutando i consumatori a prendersi cura di sé stessi, da qui l’idea di lanciare Initiv che amplia il portfolio prodotti di Sanofi CHC nella categoria del dolore.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La campagna, lanciata il 16 giugno, durerà fino ad agosto, compreso il periodo dei Giochi Olimpici di Parigi per cogliere l’opportunità della visibilità offerta da uno degli eventi più mediatici dell’anno.

Con una strategia media e un approccio che trova ispirazione nel Fmcg, è stato attivato un piano di comunicazione a 360 gradi che porta il brand su tutte le più rilevanti piattaforme di comunicazione e mette il consumatore al centro. Oltre a una importante copertura video - tv, tv connesse e video adv (OLV) -, la pianificazione prevede i social, un forte presidio full funnel su Amazon e altri e-retailer e una presenza con dooh a Milano in location di punta della città (Porta Nuova, Garibaldi, City Life, nuova M4).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI