Sigill debutta in comunicazione con Fosbury. Lo spot con Juliana Moreira
Dopo il riposizionamento con un nuovo logo e payoff, il brand di adesivi e sigillanti lancia la sua prima campagna adv. Pianifica The Media Lab
All’inizio di quest’anno Sigill, marchio del gruppo NPT, azienda italiana specializzata nella produzione di adesivi e sigillanti, ha dato il via a un importante rilancio a livello di immagine, con un progetto di restyling e di riposizionamento globale del marchio, affidato all'agenzia Fosbury a seguito di una consultazione. Il brand ha cambiato logo ed ha adottato un nuovo payoff: “Dai forma alle idee”, una call to action che rivendica in modo più deciso il valore creativo del prodotto, nell’ambito del fai da te come della riparazione professionale.
E adesso, per consolidare il nuovo posizionamento, è giunta l’ora del debutto in comunicazione con la prima campagna pubblicitaria. Dedicata al lancio di Ultra Grip, prodotto principe del marchio, la campagna porta sempre la firma di Fosbury che, in perfetta sinergia con il cliente e con la produzione di Indiana Production (Executive Producer: Karim Bartoletti, Producer: Matteo De Giacomo, Regia: Alberto Calveri) ha dato forma a due spot declinati in 20” e 15”.
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I video, attraverso la tecnica dello split screen, illustrano in modo efficace, divertente e ironico tutti i plus del prodotto. Per l’occasione è stata coinvolta come testimonial Juliana Moreira, che ha dato un forte contributo al brand attraverso la sua personalità e presenza scenica.
La campagna TV andrà in onda dal 25 ottobre al 28 novembre su tutti i canali Rai, Mediaset, Sky digitale e Discovery, con un piano media curato da The Media Lab. Ad affiancare lo spot tv, l’implementazione di una strategia social ad hoc e multipiattaforma, capace di garantire un canale di comunicazione bidirezionale con gli utenti e un’ulteriore spinta alla brand awareness.
Declinazioni della nuova identità di Sigill hanno trovato spazio anche in alcune attività collaterali, come la creazione di gadget personalizzati da distribuire ai clienti in occasione della presentazione della campagna e la realizzazione di video tutorial per l’utilizzo di Ultra Grip, oltre alla produzione di materiale pubblicistico destinato agli agenti di vendita.
L’agenzia Fosbury cresce con quattro nuovi ingressi
Nonostante il difficile periodo che sta attraversando il mercato, oltre che la società tutta, Fosbury continua a investire sul futuro. Per l’agenzia, il 2020 è stato caratterizzato dall’ingresso in agenzia di quattro nuovi talenti creativi, di differente seniority e provenienti da sigle internazionali: si tratta di Marco Boldrini, Leonardo Casani, Elena Chee e Francesco Zivoli, che sotto la direzione creativa di Andrea Martinucci e l’accounting di Simona Arosio hanno gestito il debutto in comunicazione di Sigill e di altri clienti della società.