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26/02/2024
di Caterina Varpi

SkinLabo lancia la nuova campagna multicanale “Ascolta la tua pelle”

Lo spot, ideato e pianificata da Coo’ee Italia, sarà on air in TV, piattaforme digitali e social da febbraio a luglio

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SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria identity, svela la campagna pubblicitaria multicanale “Ascolta la tua pelle”. Coo’ee Italia, scelta dall'azienda dopo una consultazione a inizio anno, ha curato la strategia di comunicazione e media, la produzione di campagne cross-canale e la gestione dei canali social e digital del brand. Say What? è stata scelta per le attività di ufficio stampa e di influencer marketing.

On air dal 25 febbraio al 15 giugno e on line fino a luglio 2024, la comunicazione TV, digital e social ruota attorno al concetto: "Ogni pelle è unica e racconta una storia diversa. Ascoltarla significa scoprirne i bisogni e aiutarla a cambiare, giorno dopo giorno, con trattamenti specifici e personalizzati". 

Lo spot esprime l'attenzione del brand verso le specificità di ogni individuo e la sua capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci per la cura della pelle. Protagoniste della narrazione tre donne, ciascuna con una “storia di pelle” unica ed esigenze specifiche che vengono ascoltate e soddisfatte dal brand attraverso offerte dedicate: dalle pelli sensibili, alle problematiche legate ai segni del tempo fino alla perdita di tono, per ciascuna di loro troviamo una risposta all’interno della gamma SkinLabo.

Con un mix di 15" e 30", lo spot sarà trasmesso a più riprese su La7 e La7D dal 25 febbraio al 15 giugno.

Oltre all’on air, la campagna prevede la presenza online su tutte le piattaforme Meta e il mondo Google con l'obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare la presenza digitale del brand.

Non da ultimo, il piano media prevede anche un’ampia copertura stampa con piani pubblicitari su Cairo Communication, Hearst Italia, Mondadori Media, Condé Nast Italia, RCS MediaGroup, Class Editori e Gedi Gruppo Editoriale.

Il budget che l'azienda investe in comunicazione è pari a a 3 milioni di euro per i prossimi 3 anni.

Enrico Maria Tricarico, Ceo di SkinLabo, spiega come l'operazione si inserisca nel percorso di rilancio del brand. "La nuova campagna gioca un ruolo fondamentale nel veicolare il posizionamento del marchio; perché ogni pelle è una storia a sé e proprio da questa convinzione nasce l’idea di questo spot: una celebrazione dell'unicità di ogni pelle e un impegno a fornire trattamenti personalizzati e su misura. Al nostro fianco, un team di partner eccellenti con cui stiamo lavorando sinergicamente per offrire un'esperienza ancora più autentica e coinvolgente, con l'obiettivo di accrescere la nostra quota di mercato nel segmento della skincare”.

Attualmente, i prodotti SkinLabo sono acquistabili attraverso la piattaforma e-commerce del brand www.skinlabo.com attiva in diversi paesi europei e negli Stati Uniti, su Amazon e in un numero crescente di profumerie italiane.

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