Un'immagine dal nuovo spot "È più bello tornare a casa con Sky"
“È più bello tornare a casa con Sky”: è questo il claim della nuova campagna di brand di Sky Italia, un viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo.
Per la prima volta, questa nuova campagna Sky racconta al grande pubblico il suo intero mondo in tutte le sue sfaccettature, dall’offerta tv alle sue innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani.
Questo percorso è raccontato attraverso un nuovo spot, che segue una ragazza nel suo tragitto in autobus verso casa attraverso una serie di ambientazioni incredibili, che lasciano a bocca aperta i passeggeri del bus e che rappresentano le differenti esperienze offerte da Sky.
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Le case degli abbonati, infatti, si distinguono da tutte le altre per forma e spettacolarità: un palazzo si trasforma in un gigantesco bicchierone di popcorn perché uno dei condomini si sta godendo un film con Sky Cinema. Poco più avanti una casa a forma di torta di alta pasticceria rievoca i popolari cooking show di Sky Uno; un edificio ha le sembianze di un circuito di Formula 1 e un altro la forma di Sky Wifi, dove gli inquilini giocano a tennis indossando un visore VR.
E per gli amanti del binge watching c’è anche la casa da cui fuoriesce un enorme drago, chiaro riferimento all’iconica serie andata in onda in esclusiva su Sky. Finalmente anche la protagonista - accompagnata nel suo viaggio dalla canzone "My Girl" di The Temptations - arriva di fronte alla sua abitazione che ha le sembianze di una casa normale, ma basta un comando vocale rivolto a Sky Glass per trasformarla in un vero e proprio stadio, che ospita la UEFA Champions League.
La campagna si chiude dunque con il claim “È più bello tornare a casa con Sky”.
Lo spot, ideato dalla Sky Creative Agency e diretto dal regista pluripremiato Xavier Mairesse per Akita film, è andato in onda per la prima volta nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest in prima serata su Rai 1.
La campagna si svilupperà ora su diversi media: oltre al planning tv sulle principali reti e sui canali proprietari Sky, sono previsti annunci radio tabellari sulle principali emittenti nazionali, una video strategy social e un evento sul territorio che si terrà in collaborazione con Radio Italia il prossimo 20 maggio.
La pianificazione è a cura di Wavemaker.
Chi ha lavorato alla nuova campagna Sky: i credits
Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di brand di Sky Italia. Scopriamo chi sono.
- Agency: Sky Creative Italy
- Executive Creative Director: Andrea Toscano
- Director Operations: Annalisa Orsi
- Head of Brand and Creative Strategy: Claudia Strada
- Creative Directors: Mario Esposito, Domenico Montemurro
- Head of Business: Manuela Bandiera
- Account Director: Cristina Tortora
- Art director: Andrea Muccioli, Luca Villa
- Copywriter: Emanuele Accurli, Sara Bottani
- Executive Producer: Federica Magnabosco
- Campaign Producer: Sara Benvenuto
- Digital Producer: Jessica Maullu
- Designer: Alessandro Arrighini, Nicolò Bubba, Daniele Pugni
- Director: Xavier Mairesse
- Production Company: Akita Film
- Postproduction Company: EDI Effetti Digitali Italiani