Smeg presenta al Salone del Mobile il nuovo progetto (R)evolutionary Cooking con un forno combinato a vapore da appoggio e la piastra a induzione portatile, completamente Made in Italy.
A realizzare il lancio internazionale è Suntimes, partner dell'azienda da diversi anni. L'agenzia ha curato concept strategico e creativo, storyboard e produzione dei video hero, master digital asset, oltre ai materiali punto vendita e le landing page di atterraggio. Il tutto declinato per i diversi paesi dove il brand italiano è presente.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La strategia proposta vuole rinnovare il posizionamento del brand nel mondo della cottura, puntando sul concept “(R)evolutionary Cooking” che si lega alla perfezione con la filosofia di Smeg: grazie alla massima versatilità dei nuovi prodotti, si può portare la propria creatività ovunque, nel proprio soggiorno, così come nella prossima avventura fuori città, unendo eccellenza tecnologica al meglio del design italiano, si legge nel comunicato.
“Anche quest’anno Smeg arriva al Salone del Mobile con un nuovo e importante progetto, in questo caso davvero rivoluzionario per il settore e capace di leggere a fondo i trend internazionali", commenta Francesco Pelosi, Founder di Suntimes. “Essere il partner strategico - creativo global di un brand così innovativo è motivo di grande orgoglio in Suntimes. Siamo felici del profondo legame che abbiamo costruito con l’azienda e dei risultati che anno dopo anno riusciamo a portare lavorando in totale sinergia tra i team, costruendo piattaforme di comunicazione global di grande valore, riconosciute da tutti i mercati”.
Suntimes per Smeg. I crediti
Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia che hanno lavorato alla campagna di Smeg.
- Executive Creative Director: Selmi Bali Barissever
- Copywriter Supervisor: Ludovica Botti
- Senior Art Director: Michele Maestrini, Emanuela Prada
- Art Director: Ester Ferrigno
- Web designer: Alice Ballabio
- Senior Graphic Designer: Selena Barilari, Roberta D’Imporzano
- Strategy Lead: Francesca Vezzoli
- Web Designer: Alice Ballabio
- Client Services Director: Giulia Borina
- Account Supervisor: Silvia Miceli
- Account Manager: Alfonsina Avvisati
- Account Executive: Miriam Banfi
- Senior Social Media Manager: Livio Marino
- Senior Digital Media Planner: Guglielmo Vanasia