Dopo aver lanciato la campagna dedicata ai 45 anni di Sofficini a giugno, Findus continua a festeggiare il traguardo del brand con una nuova consumer promo che ripercorre attraverso i decenni la storia del prodotto.
Leggi anche: FINDUS, I SOFFICINI COMPIONO 45 ANNI: ONLINE IL TEASER DELLA CAMPAGNA DEDICATA ALL'ANNIVERSARIO
Tv, digital e radio per la campagna
La consumer promo è supportata da una campagna pubblicitaria che comprende azioni su più canali, partendo da uno spot in tv on air dal 20 settembre con un tag di 10’’ dedicato, uno spot radio di 30’’ e diverse attività sui canali digitali.
In atto, inoltre, una campagna integrata che vive a diversi livelli, con le video-avventure di Carletto su YouTube e sulle principali piattaforme web, con un sito dedicato all’attività. Già dal 4 giugno e fino a novembre, ogni 3 settimane, va on air un video live anni ’70, anni ’80, anni ’90 e 2000.
Anche i social di Carletto, Instagram e Facebook, contengono contenuti ad hoc per i decenni e le icone dell’epoca.
Leggi anche: I SOFFICINI FINDUS FESTEGGIANO 45 ANNI: ECCO LA LORO STORIA IN PUBBLICITÀ
La nuova campagna nasce da un’idea creativa di Apload, i materiali social sono stati sviluppati da BCube, la comunicazione tv e radio da Grey. La pianificazione è di Zenith.
Il concorso
Con ogni confezione della linea Sofficini è possibile partecipare al concorso per vincere uno dei 4 peluche del camaleonte in palio. Per l’occasione, sul sito Sofficini45anni, si possono trovare tante curiosità e reminiscenze che proprio Carletto scoprirà sfogliando l’album dei ricordi.
Per partecipare al concorso bisogna inserire i dati dello scontrino sul sito e scoprire se si è vinto uno dei peluche travestiti per interpretare i vari decenni.