Nespresso inaugura l’anno nuovo all'insegna del mistero insieme al suo ambassador globale George Clooney, che torna sugli schermi nel ruolo di ‘Detective George’. Al suo fianco Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, in un nuovo film ispirato al genere investigativo, mettendo in scena un divertente giallo ambientato su un lussuoso treno.
Lo spot, ideato da McCann Worldgroup e prodotto da Hogarth Worldwide, che sarà presentato in anteprima mondiale il 15 gennaio, sarà seguito da nuove iniziative: nel corso del 2025, verranno svelati nuovi misteri che riguarderanno tantissime novità del mondo Nespresso, coinvolgendo il pubblico attraverso contenuti online, sui social media, in TV e nelle Boutique Nespresso. La campagna sarà trasmessa in Italia su tv e digital, con planning di Mindshare.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
La campagna celebra il gusto dei caffè Nespresso, e da qui anche il claim fil rouge dell’intera campagna, “Niente ha il gusto di un caffè Nespresso”, che
accomuna i sistemi Original e Vertuo dedicati al consumo domestico, così come la linea Professional, con oltre 20 miscele dedicate al mondo Horeca e Office.
Nel backstage delle riprese, George Clooney ha raccontato: “Lavorare insieme a Nespresso è sempre un’esperienza speciale, e questa campagna è stata particolarmente divertente grazie alla sceneggiatura e al cast. Per la prima volta ho lavorato insieme alla mia amica di lunga data Eva, che insieme a Kim ha formato un duo impeccabile nel tentativo di ingannarmi. Entrambe hanno portato grande entusiasmo sul set, lavorando in perfetta sintonia. È stato un piacere ritrovare anche Camille, che con la sua eleganza innata ha interpretato il ruolo alla perfezione.”
Eva Longoria ha commentato: “Le campagne Nespresso sono sempre iconiche grazie ai loro cast, e sono entusiasta di essere entrata a far parte di questa famiglia. Girare lo spot è stata un’esperienza davvero divertente, grazie alla leggerezza e al tono comico del ruolo, oltre che all’intesa che si è creata tra di noi sul set. Conosco George da tanto tempo, ma questa è stata la nostra prima collaborazione, ed è stato un vero piacere lavorare con lui, Kim e Camille.”