• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/01/2025
di Caterina Varpi

Spot Nespresso: George Clooney e Eva Longoria in un caso da risolvere

Il film, ideato da McCann Worldgroup, è ispirato al genere investigativo ed è ambientato in un lussuoso treno

longoria-clooney.jpg

Nespresso inaugura l’anno nuovo all'insegna del mistero insieme al suo ambassador globale George Clooney, che torna sugli schermi nel ruolo di ‘Detective George’. Al suo fianco Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, in un nuovo film ispirato al genere investigativo, mettendo in scena un divertente giallo ambientato su un lussuoso treno.

Lo spot, ideato da McCann Worldgroup e prodotto da Hogarth Worldwide, che sarà presentato in anteprima mondiale il 15 gennaio, sarà seguito da nuove iniziative: nel corso del 2025, verranno svelati nuovi misteri che riguarderanno tantissime novità del mondo Nespresso, coinvolgendo il pubblico attraverso contenuti online, sui social media, in TV e nelle Boutique Nespresso. La campagna sarà trasmessa in Italia su tv e digital, con planning di Mindshare.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


La campagna celebra il gusto dei caffè Nespresso, e da qui anche il claim fil rouge dell’intera campagna, “Niente ha il gusto di un caffè Nespresso”, che
accomuna i sistemi Original e Vertuo dedicati al consumo domestico, così come la linea Professional, con oltre 20 miscele dedicate al mondo Horeca e Office. 

Nel backstage delle riprese, George Clooney ha raccontato: “Lavorare insieme a Nespresso è sempre un’esperienza speciale, e questa campagna è stata particolarmente divertente grazie alla sceneggiatura e al cast. Per la prima volta ho lavorato insieme alla mia amica di lunga data Eva, che insieme a Kim ha formato un duo impeccabile nel tentativo di ingannarmi. Entrambe hanno portato grande entusiasmo sul set, lavorando in perfetta sintonia. È stato un piacere ritrovare anche Camille, che con la sua eleganza innata ha interpretato il ruolo alla perfezione.”

Eva Longoria ha commentato: “Le campagne Nespresso sono sempre iconiche grazie ai loro cast, e sono entusiasta di essere entrata a far parte di questa famiglia. Girare lo spot è stata un’esperienza davvero divertente, grazie alla leggerezza e al tono comico del ruolo, oltre che all’intesa che si è creata tra di noi sul set. Conosco George da tanto tempo, ma questa è stata la nostra prima collaborazione, ed è stato un vero piacere lavorare con lui, Kim e Camille.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI