05/12/2025
di Alessandra La Rosa

Spotify lancia Wrapped 2025 con una campagna digital e social e un grande evento a Milano

Dentsu Creative, MLM e Publicis One Vibe le agenzie coinvolte. Oggi e domani in via Tortona il Wrapped Park

Tutti ne parlano e sui social è un grande recap di canzoni preferite ed “età di gusti musicali”: stiamo parlando di Wrapped, l’iniziativa con cui ogni anno Spotify celebra un anno di musica, podcast e passioni condivise dalla sua community

Quest’anno Spotify Wrapped compie 10 anni (è stato lanciato la prima volta - nella versione che conosciamo oggi - nel 2015) e si conferma un’esperienza immersiva che mette al centro i fan, i loro ascolti e i protagonisti musicali del 2025. Per celebrare questa speciale ricorrenza, Spotify organizzerà per la prima volta un evento unico a Milano: il Wrapped Park.

Oggi, 5 dicembre, e domani dalle 16:30 alle 23:00, gli spazi di Via Tortona 32 si trasformeranno in un grande parco di divertimenti dedicato alla musica. Durante l'evento, gli artisti che hanno reso memorabile il 2025 per tantissime persone, saranno celebrati con giostre a tema che introducono i visitatori all’interno del loro immaginario, tra luci, suoni e installazioni interattive. Tra le installazioni principali, il Carosello delle Baddie dedicato ad Anna, il Bowling di Sfera Ebbasta & Shiva, il Ring di Olly, i Tarocchi di Lucio Corsi, la Cabina Telefonica di Gaia, il Toro Meccanico di Lazza, la Pesca dei Pinguini Tattici Nucleari, Il tiro al bersaglio di Alfa e il photo booth tema fuorilegge di Rose Villain (la partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione al seguente link). 


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Ma le celebrazioni del Wrapped 2025 non finiscono qui. Come ogni anno, l’iniziativa sarà promossa da Spotify con una campagna pubblicitaria globale in quasi 30 mercati, inclusa l’Italia. Nel nostro Paese, il 3 dicembre ha preso il via una campagna social e digital, pianificata sui canali social e in online video, oltre che in organico sui profili di Spotify Italia. La campagna mette in risalto gli artisti principali dell’anno attraverso una serie di contenuti costruiti attorno all’attesa e all’ascolto “senza filtri” dei fan. La comunicazione è poi amplificata da talent e influencer, che realizzeranno contenuti esclusivi direttamente all’interno del Wrapped Park. 

L’intera attivazione è stata realizzata da Dentsu Creative in collaborazione con MLM, che ha supportato la progettazione e la realizzazione degli elementi esperienziali, mentre la pianificazione media è stata curata da Publicis One Vibe.

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