• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2024
di Francesco Leone

Stellantis, al via la nuova campagna dedicata a Lancia Ypsilon. Firma 777

Declinata su formati digital, stampa e affissione, la comunicazione è stata ideata dall’agenzia creativa nata dalla joint venture tra Herezie e Armando Testa

lancia ypsilon.png

Prende il via la campagna dedicata alla nuova Lancia Ypsilon, una comunicazione che punta a raccontare il modello in edizione limitata “Cassina” in termini di stile italiano, comfort a bordo, tecnologia semplice e intuitiva e dettagli di design, paragonabili a quelli di una splendida casa italiana.

“Con la Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, ripartiamo dall’Italia. Il suo design è ispirato al glorioso passato del marchio, che viene ora reinterpretato in chiave moderna. Il modello rappresenta la massima espressione del comfort e del design a bordo, caratterizzato da tecnologia e connettività ai vertici della categoria, ma sempre semplici e intuitive, in perfetto stile Lancia. Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con Cassina che, insieme al Centro Stile di Torino, ha progettato un vero e proprio salotto, ispirato alle accoglienti abitazioni italiane”, ha dichiarato Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia.

Il racconto si sviluppa in un dialogo telefonico a distanza tra Milano, dove il protagonista si muove tra le vie del centro a bordo della silenziosa vettura elettrica, e l’abitazione della protagonista sulle rive di un bellissimo lago italiano. A livello visivo, le due voci sono accompagnate da un’alternanza di immagini iconiche di paesaggi tipicamente italiani con progressivo focus sui dettagli della vettura, che viene gradualmente svelata. L’equivoco si chiarisce solo nel finale, quando il protagonista raggiunge l’abitazione della donna, ma non la trova. Lei, infatti, è uscita dalla villa per salire a bordo della nuova Lancia Ypsilon Cassina e dichiarare di essere “a casa di lui”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Declinata su formati digital, stampa e affissione, la campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia creativa 777, frutto della joint venture tra Herezie e Armando Testa. Secondo quanto ricostruito nelle scorse settimane da Engage, l'incarico per la casa torinese è stato acquisito dalla neonata agenzia nell’ambito di una serie di gare avviate nella seconda parte del 2023 dal gruppo automobilistico multinazionale per la definizione di alcuni tra i suoi brand

La campagna è stata diretta dal regista Martin Werner, per la casa di produzione Movie Magic. Musica di Flavio Ibba e Antonio Condello, edizioni Red Rose Productions. La pianificazione media è curata da Starcom mentre la pianificazione social da Publicis Sapient.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI