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07/09/2023
di Teresa Nappi

Subito va on air con la nuova campagna "Benvenuti a Subito". Firma Herezie, scelta dopo gara

L'agenzia è l'autrice del format di comunicazione dell'app di compravendita dell'usato pianificata in tv, online, digital radio e sui social media. Il planning offline è a cura di Wavemaker, mentre quello digitale è stato gestito in house

Alcune immagini tratte dal nuovo spot Subito

Alcune immagini tratte dal nuovo spot Subito

“Benvenuti a Subito”: è questo il titolo della nuova campagna di comunicazione integrata della piattaforma per comprare e vendere, realizzata dall’agenzia Herezie, scelta in seguito a una gara dedicata.

Il nuovo concept si sviluppa come un invito a visitare e scoprire Subito. Usando la metafora del borgo, l’app diventa un luogo dove le passioni delle persone e i valori della second hand si incontrano.

“Attraverso questa campagna vogliamo invitare il pubblico ad entrare nel mondo di Subito, a scoprirlo e a viverlo”, spiega Wally Mascheroni, CMO di Subito. “Vogliamo essere sempre di più un punto di riferimento per la nostra community di second hand lovers e proprio per questo abbiamo deciso di rendere il nostro linguaggio ancora più caldo ed emozionale oltre che rappresentare visivamente la nostra piattaforma come un luogo in cui diversi personaggi incarnano l’essenza e i valori di Subito: ampiezza dell’offerta, immediatezza dell’esperienza, sicurezza e fiducia. Un luogo dove desideri e passioni si incontrano, dove gli oggetti trovano una nuova vita e dove tutti possano sentirsi accolti e rappresentati” aggiunge ancora Mascheroni.

Il racconto del nuovo spot di Subito

“Benvenuti a Subito, il posto dove trovi e ti ritrovi”: così ha inizio lo spot dove il protagonista fa il suo ingresso nel borgo scoprendo come, grazie agli oggetti in vendita, passioni e desideri degli abitanti si incontrano e trovano la loro seconda occasione.


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Il protagonista dello spot, dopo avere attraversato il borgo (metafora, come detto, dell’app di Subito), trova e acquista finalmente il cavallo a dondolo perfetto per il suo bimbo.

La nuova campagna è stata ideata da Herezie, come detto, e realizzata da Paloosa Film, con la regia del pluripremiato duo Cric.

È composta da uno spot da 30 secondi e da tre soggetti da 15 secondi, ognuno con un focus specifico per sottolineare i servizi che caratterizzano Subito: sicurezza dei pagamenti, comodità e ampia disponibilità dei punti di ritiro, trasparenza grazie alle recensioni degli utenti.

"Il progetto e la visione che abbiamo percepito dal team Subito sono stati fonte di ispirazione ed entusiasmo fin dal primo minuto. Siamo fieri di aver contribuito, con le nostre idee, a una piattaforma digitale che sa interpretare come nessun altro, quei valori umani che danno un senso vero, attivo e responsabile alla parola transazione" commenta Andrea Stillacci, Ceo di Herezie.

I valori di Subito vivono, inoltre, nella scelta del setting della campagna che è ricaduta su uno dei borghi più iconici e suggestivi d’Italia: Civita di Bagnoregio. Questa località, emblema dell’autenticità italiana, esprime al massimo il concetto di community, asset fondamentale per Subito che, con i suoi 16 milioni di utenti unici al mese, rappresenta un vero e proprio luogo di aggregazione nel quale le persone si incontrano e scambiano esperienze.

La campagna – la cui pianificazione offline è curata da Wavemaker, mentre quella digital è gestita in house – è già on air e coinvolge tutti i principali canali di comunicazione: tv (emittenti nazionali e principali canali tematici), digital, digital radio, social media e tutti i canali interni di Subito, per una campagna integrata a 360 gradi.

Chi ha lavorato alla campagna “Benvenuti a Subito”. I credits

Diversi sono i professionisti che si sono impegnati nella realizzazione della nuova campagna di Subito. Scopriamo chi sono.

Agenzia creativa: Herezie

  • Ceo: Andrea Stillacci
  • Direttori creativi: Dario Marongiu, Nico Carrassi, Lorenzo Branchi
  • Art Director: Antonio Castellano
  • Head of Strategy: Claudia Gravagna
  • Head of Production: Silvia Cattaneo
  • Business Manager: Alessandro Venturelli
  • Account Manager: Eléonor Michel

Casa di Produzione: Paloosa Films

  • Regia: Cric
  • Executive Producer: Pietro Puccioni
  • Producer: Michele Ghiretti
  • Scenografia: Luigi Pelizzo
  • Costumista: Massimo Cantini Parrini
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Colorist: Maria Nualart con Only Postproduction
  • Musica: Filippo Beretta con Hybris audio

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