Sunstar Gum va on air con la nuova pubblicità dedicata alla corretta routine dell'igiene orale
The Media Lab gestisce la creatività e la pianificazione della campagna. La strategia spazia dalla TV ai canali digitali e ai social media, dal PDOOH ad attivazioni di influencer marketing e iniziative territoriali di sampling
Sunstar Gum, azienda del settore oral care, sceglie The Media Lab, con incarico diretto, come partner per la promozione su scala nazionale della campagna di comunicazione dedicata all’importanza della pulizia interdentale, nozione fondamentale per educare gli italiani ad una routine di igiene orale veramente corretta e completa.
The Media Lab, agenzia indipendente di comunicazione full-funnel, ha affiancato Sunstar Gum in tutto il processo: dalla definizione di nuovi segmenti di audience da coinvolgere, alla costruzione di una strategia multicanale volta ad accompagnare i potenziali clienti attraverso tutta la customer journey. La strategia spazia dalla TV ai canali digitali e ai social media, dal programmatic digital out of home ad attivazioni di influencer marketing e iniziative territoriali di sampling.
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Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, rivolto a tutte le categorie di utilizzatori, si vuole ampliare la consapevolezza dell'importanza della pulizia interdentale come parte di una routine di igiene orale completa, promuovendo gli scovolini interdentali Gum Soft-Picks pro come una soluzione efficace, confortevole ma soprattutto facile da usare, a casa o fuori, per una bocca davvero pulita.
“Solo il 12% della popolazione italiana utilizza scovolini interdentali: Sustar Gum, già protagonista assoluto della categoria, si impegna a far crescere questo segmento sensibilizzando il pubblico sul concetto di 'igiene orale totale solo se si pulisce anche lo spazio interdentale', attraverso una campagna di comunicazione omnichannel che mette in luce l’hero product del marchio, lo scovolino di ultima generazione Gum Soft-Picks pro”, si legge nella nota stampa.
La campagna Sunstar Gum, ecco i crediti
Frutto di un lavoro davvero sinergico, la campagna ha visto coinvolte diverse figure professionali.
Cliente: Sunstar GUM
- Anna Dragoni, Marketing Manager Sunstar GUM Italia
- Cristina Cozzi, Digital Manager Sunstar GUM Italia
- Giulia Bertellini, Brand Manager Sunstar GUM Italia
- Barbara Cereda, Trade Marketing Manager Sunstar GUM Italia
Agenzia: The Media Lab
- Angelo Di Sciuva, Offline Media Director
- Marica La Russa, OOH Director
- Angelo Tescione, Digital Director
- Eleonora Casale, Strategy Director
- Roberto Clemente, Head of Creativity
- Alessia Calamita, Social Media Manager
- Gloria Gastaldi, Digital Creative Director