L'agenzia Surface Studio ha curato il lancio sul mercato della Crossfire Trail, l'ultima mountain bike arrivata nella famiglia Lee Cougan.
Gestendo l'intero progetto, dall'idea creativa fino alla distribuzione dei contenuti, lo studio ha messo in campo il suo "dna outdoor" per garantire un lancio omnicanale. La campagna è pianificata su web e social.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La Crossfire Trail, progettata per soddisfare le sfide di ogni disciplina MTB, rappresenta "non solo un traguardo per Lee Cougan, ma anche una testimonianza della capacità di Surface Studio di narrare il valore di un prodotto attraverso una strategia di comunicazione integrata in linea con gli obiettivi dell’azienda", spiega il comunicato stampa.
Trailer LEE COUGAN - Crossfire Trail from Surface Studio on Vimeo.
Luca Panegatti, Founder di Surface Creative Studio, ha raccontato così la nascita della campagna: "L'avventura ha preso il via con la scelta di un'idea creativa che sapesse accompagnare la versatilità della bicicletta. Il claim “Ride your nature” percorre questa direzione, così come la decisione di rendere narratore della campagna il prodotto stesso. La realizzazione dei contenuti ha rappresentato un altro pilastro della strategia. Attraverso video hero, video prodotto e una serie di fotografie action, il team ha portato alla luce ogni sfumatura del prodotto e della sua natura. La fase finale del lavoro ha previsto una distribuzione strategica dei contenuti attraverso una channel strategy pianificata e supervisionata ancora dallo Studio".