A meno di un anno dal lancio (leggi qui l'articolo dedicato), e con oltre 100.000 vendite, SUV Citroën C5 Aircross torna in tv con lo spot "SUV Citroën C5 Aircross: disconnettersi nel totale comfort".
La campagna, firmata dall'agenzia Traction/Betc e adattata per il nostro Paese da Havas Milano, è stata girata in India, terra di grandi viaggi che attraversano luoghi magnifici, la destinazione ideale per apprezzare il comfort del modello di punta della Marca.
Nello spot, un padre di famiglia sembra cercare nervosamente la rete per rimanere connesso anche durante le sue vacanze in una remota località turistica. Inizia una ricerca assurda: l’uomo passa da un hotel all’altro, con le braccia sollevate e gli occhi fissi sul telefono, preparando i bagagli ogni volta con aria sconsolata. Soltanto alla fine, in mezzo al deserto, un’espressione di profondo sollievo si legge sul suo viso alla comparsa del messaggio «No signal», così da rivelare la sua volontà di disconnettersi del tutto.
Il filmato è un’ode alla possibilità di staccarsi dai ritmi di vita odierni sempre più frenetici, e un invito a lasciarsi andare.
https://www.youtube.com/watch?v=d4XV1rnQXAk&feature=youtu.be
Citroën, Marca Inspired by You, si rivolge a chi sceglie il SUV non solo per immagine, ma anche per evadere, staccare, dimenticare la frenesia quotidiana in una bolla di comfort. Nuovo SUV Citroën C5 Aircross propone proprio questo, con i suoi 20 equipaggiamenti di sicurezza e di aiuto alla guida, le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, i sedili Advanced Comfort, la modularità di riferimento e il bagagliaio Best in Class che arriva fino a 720 L.
Per la musica dello spot, Citroën ha ancora una volta privilegiato la creatività francese, e ha scelto un gruppo conosciuto, gli Outlines, che accompagnano il filmato con il loro brano I Cannot think.
La pianificazione del nuovo spot Citroën
La diffusione della nuova campagna internazionale dedicata al nuovo SUV Citroën C5 Aircross è iniziata il 2 dicembre nei Paesi Bassi, e prosegue ora in Italia, dove il via è stato dato il 6 gennaio.
Fuori dall’Europa segnerà nel 2020 l’arrivo della Marca in India, con una versione del filmato specifica per questo Paese: stesso scenario ma con un casting «Inspired by India», con un viaggio che coinvolgerà anche i nonni.
Il filmato sarà disponibile in diverse versioni.
In Italia sarà diffuso nella versione da 30 secondi e sarà accompagnato anche da una versione per i social media.
La pianificazione media è a cura di
Mediacom.
Crediti
- Advertiser: Automobiles Citroën
- Management Citroën: Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Sylvain Peraldi, Amélie De Chabannes
- Agenzia: Traction/Betc
- Management Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Marina Kovalenko, Manon Mangaud
- Executive Creative Director: Stéphane Xiberras
- Creative Director: Nicolas Lautier
- Copywriter: David Derouet, Adrian Skenderovic
- Creative Traffic: Nathalie Sanseigne
- Creative Producer: Caroline Petrucelli
- Strategic Planner: Philippe Martin Davies
- Società di Produzione: Henry
- Sound Production: Start-Rec
- Producer: Bart Timmer
Per l’adattamento italiano
- Cliente: Citroën Italia
- Marketing Director: Alessio Scutari
- Head Of Advertising: Davide Nava
- Communication Specialist: Simona Cozzi
- Agenzia: Havas Milano
- Account: Director Ada Guerriero
- Account: Francesca Maggi
- Tv Producer: Alessandro Sardini