16/10/2023
di Caterina Varpi

Taleggio D.O.P. on air con il nuovo spot “Dai forma al gusto” e Ideal

La pianificazione coinvolge la televisione in streaming, una campagna display su properties Google e diverse uscite stampa su testate specializzate

Dal 16 ottobre al 17 dicembre è online il nuovo spot del Consorzio Tutela Taleggio, firmato da Ideal e prodotto da Sala Giochi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La campagna “Dai forma al gusto” rinnova la comunicazione del Consorzio ponendo al centro della creatività la qualità del prodotto e la sua versatilità, caratteristiche che rendono Taleggio D.O.P. un ingrediente perfetto per sperimentare in cucina.

Il video, diretto dal regista Paolo Alberto Tonoli, mette in scena una danza energica e sinuosa tra piatti, spiega la nota, grazie all’utilizzo di un braccio robotico per il cinema - il Bolt - essenziale per ottenere transizioni ultra fluide e un controllo chirurgico della composizione.

Pianificazione media e sviluppo della campagna social sono affidati ad OutNow, agenzia digital parte del Gruppo This Is Ideal, già impegnata nella gestione dei canali digitali del consorzio. Il media mix prevede la streaming tv (Publitalia, Mediamond, Discovery e Rai), una campagna display su properties Google e diverse uscite stampa su testate specializzate.

Si tratta di un nuovo capitolo di un sodalizio iniziato nel 2019 tra il Consorzio Tutela Taleggio e This Is Ideal, che prevede la gestione in toto della comunicazione del marchio, dalla strategia alla produzione, in continuità con la logica di totale integrazione diventato il marchio di fabbrica del Gruppo.

“Dai forma al gusto”, i crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna del Consorzio Tutela Taleggio.

  • Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni
  • Creative Director: Eugenio Mazza
  • Deputy Creative Director: Simone Imberti, Daniele Palaia
  • Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Camilla Menozzi, Luigi Calafiori
  • Account Manager: Emilio Araldi
  • Social Media Lead: Tea Pavanetto
  • Social Media Manager: Valentina Valsagna
  • Media Specialist: Mattia Antonioli, Giulia Maffioli
  • Casa di Produzione: Sala Giochi
  • CEO: Riccardo Giacobini
  • Regia: Paolo Alberto Tonoli
  • DoP: Alejandro Madrid
  • Producer: Francesca Didero
  • Editor & Post produzione: Emilio Sapia
  • Color Correction: Danilo Vittori
  • Sound Designer: Enrico Ascoli
  • Scenografia/Art buyer: Luigia Frasca
  • Home Economist: Iviano Ravasio
  • Teatro: Moviechrome

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI