Tescoma torna on air con la campagna ispirata al mondo delle fiabe, “La tua casa. La tua storia.”, firmata da Armando Testa. Questa volta è un uccellino animato ad annunciare, cinguettando, la novità.
Lo spot 30” è dedicato a Flexispace, uno dei prodotti di punta del brand attivo nel settore degli utensili per la casa. Pensata per chi da sempre sogna una cucina in perfetto ordine, Flexispace è la linea modulare e componibile di elementi per riporre posate, accessori, padelle e coperchi nei cassetti e cassettoni della cucina. Con un valore aggiunto: un configuratore che permette, semplicemente accedendo al sito Tescoma, di inserire le misure del proprio spazio e visualizzare immediatamente soluzioni “tailor made”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Un vero e proprio aiutante magico che, come nella migliore tradizione delle favole, l’agenzia ha scelto di rappresentare con una cifra stilistica a metà tra live action e cartoon, facendo disegnare i character di piccoli e coloratissimi animali. Un cinguettante stormo di passerotti che entrerà dalla finestra portando in volo (e in dono) il portaposate, e un dolcissimo scoiattolino, il primo a restare incantato dal risultato ottenuto con Flexispace.
La campagna integrata per Flexispace partirà sulla stampa periodica e quotidiani il 2 giugno e proseguirà on air in TV a partire dal 5 giugno, sarà inoltre online su second screen dal 6 giugno. Sono previsti passaggi anche su YouTube nei mesi di giugno e luglio e in Dooh su GoTV nelle principali stazioni italiane.
Il film è stato realizzato da Little Bull Studios, con la regia di Augusto Storero e con il supporto di Magoga S.r.l. per la parte di creazione e animazione dei character. Continua la collaborazione con Opera Music per la parte musicale e per i sound effect degli animali.
Credits
- Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
- Team Creativo: Giorgia Giuliano
- Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
- Account: Francesca Toschi
- Casa di Produzione: Little Bull Studios
- Regia: Augusto Storero
- Casa di Produzione (per la parte animazione): Magoga S.r.l
- Illustratore: Christian Cornia
- Scatto campagna stampa: Gabriele Inzaghi
- Musica: My Poetry Field, brano originale di Opera Music