Un'immagine del nuovo spot Carrefour
Carrefour celebra il Natale con la sua prima campagna “di gruppo”, pianificata a livello globale, Italia inclusa.
Il Natale 2020 nel nuovo spot Carrefour
Nello spot, intitolato “The Letter” e firmato da Publicis, viene raccontato il Natale 2020, un Natale “particolare”, in cui molte cose sono diverse, ma alcune restano sempre le stesse. Come la lettera di una bambina a Babbo Natale, in cui la piccola protagonista lo ringrazia del grande lavoro che farà quest’anno per il mondo a portare regali a tutti i bimbi, preparandogli anche latte e biscotti per rifocillarlo lungo il viaggio.
Leggi anche: SPOT DI NATALE 2020: ECCO I PIÙ BELLI, TRA GRANDI EMOZIONI, COMMOZIONE E ALLEGRIA
Ma in questo Natale così particolare, ci sono anche altre persone da ringraziare, che si impegnano perché i regali arrivino in tempo e le tavole siano imbandite delle delizie tipiche di queste feste. Sono i tanti impiegati Carrefour, dai pasticcieri ai cassieri a chi porta la spesa a casa: persone che anche quest’anno renderanno il Natale una festa, proprio come Babbo Natale. E non a caso, lo spot si conclude con un corriere Carrefour che si ritrova davanti alla casa della piccola protagonista proprio insieme a Babbo Natale.
Leggi anche: CARREFOUR SU TV E WEB CON UN NUOVO SPOT INCENTRATO SU QUALITÀ ED EMOZIONI. FIRMA PUBLICIS
Una campagna che racconta la gioia e l’attesa delle festività, ma lo fa calandola nell’attualità della pandemia di Covid19, il contesto in cui si muovono storie, immagini e voci. Il tutto all’insegna dell’autenticità, con l’impiego di veri dipendenti della catena GDO.
Per lo spot Carrefour una pianificazione internazionale e multimediale
La campagna è in pianificazione a livello internazionale in tv dal 22 novembre, e verrà veicolata in vari Paesi, tra cui Italia, Belgio, Spagna, Polonia, Romania e Argentina, con alcuni adattamenti locali. Lo spot da 60” sarà affiancato da altre versioni più brevi dedicate a specifici servizi offerti, promozioni e prodotti, oltre che da campagne radio e attività online e sui social.
Hanno lavorato alla campagna Publicis per la creatività, Insurrection per la produzione (con la regia di Rudi Rosenberg) e Havas Media Group per la pianificazione.
Di seguito lo spot nella versione internazionale.