Ticketmaster Italia presenta la campagna digital “It’s not just a ticket”, concept creativo con cui il biglietto per concerti o eventi “diventa la chiave che apre le porte a emozioni condivise e nuovi ricordi”, si legge nella nota stampa.
Con obiettivo la massimizzazione della brand awareness e l’incremento della consideration di Ticketmaster Italia, partirà l’11 marzo, la programmazione dell’attivazione DOOH (fino al 24 marzo) e il presidio del canale social TikTok (in Top Feed fino al 31 marzo e in Feed fino al 31 maggio) per poi proseguire, dal 15 marzo al 12 aprile, con la copertura sulla piattaforma Teads con campagna display adv. Ognuna delle attivazioni viene declinata su differenti asset creativi con story angle diversi.
Creatività e pianificazione sono a cura di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex scelto di recente da Ticketmaster per pr e digital marketing.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia vuole essere un invito a “riscoprire l’emozione autentica che si vive sottopalco o a bordo campo, il sentimento e il ricordo dietro a ogni singolo ticket, godendo appieno di ogni momento, sin dall’euforia dell’acquisto fino alla nostalgia dopo la fine dell’evento” si apprende dal comunicato.
“Siamo fermamente convinti che dietro ogni palco e ogni evento si celi una storia, così come siamo certi che dietro a ogni biglietto ci siano dei racconti, delle emozioni e dei ricordi degni di essere narrati. Ed è proprio a partire da questo assunto che nasce il concept creativo ‘It’s not just a ticket’. La nuova campagna si concentra sull’obiettivo di essere unici al fianco dei nostri clienti che accompagneremo dal momento dell’acquisto, durante l’evento stesso e nei ricordi che si susseguiranno subito dopo”, dichiara Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia. “Abbiamo selezionato come asset creativi degli story angle differenti mirati proprio a raccontare le emozioni e i sentimenti che tutti, prima o poi, abbiamo sperimentato durante l’acquisto di biglietti per concerti o eventi sportivi”, conclude.
Ticketmaster Italia, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito l’elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Adriano Aricò - Executive Creative Director & Anna Vasta - Creative Director
- Elena Piccione - Account Director
- Raffaele Amici - Art Director
- Pietro Romano - Copywriter
- Alessandro Mezzalira - Art Director
- Ilaria Greco - Content Specialist
- Veronica Bianchi - Content Specialist
- Anna D'Agnano - Senior Account Manager
- Filippo Künzi - Account
- Edoardo Zavatta - Media Executive