Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing, presenta la campagna digital “It’s not just a pass”, concept creativo con cui il pass per i festival estivi diventa la chiave che apre le porte a emozioni condivise e nuovi ricordi. Con obiettivo la massimizzazione della brand awareness e l’incremento della consideration di Ticketmaster Italia, è partito questa settimana il presidio del canale TikTok e partirà dal 27 maggio la programmazione dell’attivazione DOOH, fino al 2 giugno, nelle città di Milano e Verona.
Creatività e pianificazione sono a cura di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex scelto di recente dopo una gara.
“It’s not just a pass”, che riprende e declina la campagna di awareness lanciata lo scorso marzo "It's not just a ticket”, si inserisce nel più ampio panorama del Festival Finder, una guida ai festival 2024 pensata da Ticketmaster per tutti gli appassionati di musica che vogliono vivere emozioni senza precedenti: una raccolta degli appuntamenti musicali imperdibili di quest'estate.
Questo invito viene per l'appunto amplificato dalla campagna digital che vivrà sugli schermi del circuito digitale presso i principali snodi della metropolitana del capoluogo lombardo e nella città di Verona, oltre che sul canale TikTok del brand. Ognuna delle attivazioni viene declinata su differenti asset creativi con story angle diversi in grado di richiamare le emozioni che si possono provare solo ed esclusivamente durante un Festival.
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"Per noi come Ticketmaster, i Festival estivi sono il luogo giusto per sentirsi parte di una comunità sinergica, l’occasione perfetta per immergersi in un’atmosfera unica e per vivere momenti indimenticabili", commenta Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia, che prosegue: "Siamo fermamente convinti che dietro ogni pass venduto si celino racconti unici, emozioni vibranti e ricordi indelebili che meritano di essere condivisi. È per questo che abbiamo ideato, insieme al sostegno e al lavoro del nostro partner Connexia, il concept creativo 'It's not just a pass'. La nuova campagna si pone l'obiettivo di accompagnare i nostri clienti e tutti gli appassionati in un viaggio che inizia con l'acquisto del biglietto, continua durante l'evento stesso e che però non si esaurisce grazie ai preziosi ricordi che lo seguiranno. Attraverso una selezione accurata di story angle diversi, miriamo a catturare e raccontare le emozioni e i sentimenti che fanno da protagonisti ai Festival estivi".
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA TIKETMASTER
Sono diversi i professionisti che hanno realizzato il progetto:
- Adriano Aricò - Executive Creative Director
- Anna Vasta - Creative Director
- Elena Piccione - Account Director
- Marta Perego - Art Director
- Pietro Romano - Copywriter
- Ilaria Greco - Content Specialist
- Anna D'Agnano - Senior Account Manager
- Filippo Künzi - Account
- Edoardo Zavatta - Media Executive