24/10/2023
di Andrea Di Domenico

Tigotà torna in tv con un nuovo spot ideato da Nadler Larimer e Martinelli

A partire da domenica 22 ottobre la campagna pubblicitaria è in onda, nei formati a 30” e 15”, sulle reti nazionali Rai, Publitalia e La7

Un frame dello spot Tigotà

A due anni di distanza dall’esordio sul piccolo schermo, Tigotà torna in TV con un nuovo spot ideato ancora da Nadler Larimer e Martinelli. A partire da domenica 22 ottobre, infatti, la campagna pubblicitaria è in onda, nei formati a 30” e 15”, sulle reti nazionali Rai, Publitalia e La7.

In continuità con un posizionamento che si è già rivelato vincente e che mette al centro la customer experience di chi sceglie di entrare per fare shopping in un negozio Tigotà, anche questa volta allo spettatore viene presentato un mondo dai colori accesi e gioiosi, una specie di luogo fantastico dove tutto è possibile e gli ambienti sono più glamour che realistici.

Il tema che fa da filo conduttore è il gioco. L’idea che lo sostiene è che fare shopping da Tigotà sia divertente come giocare. La protagonista dello spot, una giovane donna nella quale è facile riconoscersi, attraversa vari ambienti, ognuno connotato da un colore dominante; sono tante stanze, nelle quali è possibile giocare con prodotti di merceologie diverse.

Ecco allora che un rotolo di carta da cucina diventa una palla da bowling per colpire un set di birilli fatto con dei bicchieri di carta, mentre le mollette per stendere il bucato diventano gli omini di un calciobalilla, gli spazzolini da denti vengono utilizzati per giocare a freccette, e dei rossetti di diverso colore vengono posizionati su una scacchiera per giocare a dama.

I credits della campagna Tigotà

  • Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
  • Direzione creativa: Dario Primache
  • Art director: Peppe Cirillo
  • Copywriter: Doriano Zurlo
  • Regia: Sebastian Grousset
  • Casa di produzione: Akita
  • Musica: Bottega del Suono

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI