Parte il Festival di Sanremo ed entra nel vivo il piano di comunicazione messo a punto da Tim, sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana.
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Protagonista degli spot speciali che la compagnia telefonica ha realizzato per l’evento sanremese trasmesso dalla Rai sarà Mina. Grazie a Tim, infatti, la voce della regina della canzone italiana accompagnerà le performance del ballerino Just Some Motion, il testimonial del nuovo format della compagnia lanciato da poche settimane, nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie di Cinecittà World reinterpretando anche la colonna sonora di “All Night” di Parov Stelar. Gli spot andranno in onda da martedì 7 febbraio fino a sabato sera, in occasione della serata finale del festival.
Gli spot di Sanremo da 75", accompagnati dal claim "E' bello avere tutto", appartengono alla campagna del ballerino Just Some Motion ideata e concepita dalla direzione Brand 6 Strategy & Media di Tim. La regia è di Riccardo Grandi, la coreografia è di Emanuele Cristofoli Laccio, la produzione è di Twister.
Tim è inoltre da oggi protagonista anche su Twitter. Il marchio di telefonia compare infatti in fondo all’hashtag ufficiale del Festival, da oggi al centro delle conversazioni sul social network. Per la prima volta, in Italia, l’emoji associata all’hashtag non è il logo stilizzato dell’evento ma quella dello sponsor.
Sempre sul fronte dei new media, altra novità è la presenza della Tim Data Room, la unit di Tim che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione. La Tim Data Room, già dallo scorso 29 gennaio, ha evidenziato nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo della rete. Questo lavorò proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più “caldi” utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio. Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la Tim Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer.
Nasce quest’anno inoltre il premio TIMmusic. Tim premierà sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston, tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su TIMmusic, l’app di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani. Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori, e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti. Inoltre su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora.
Tim sarà protagonista anche con un’ultima iniziativa: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad Alias, un robot dotato di telecamera e tablet, da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di Tim, con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale.