Dopo il lancio dello scorso anno, la campagna Schär dedicata al gusto prosegue in autunno con contenuti rinnovati.
“Con il meglio del gusto” tornerà in tv da metà settembre per 3 settimane, sulle principali emittenti televisive italiane, e sui canali social e digital da inizio settembre sino a fine ottobre. La pianificazione media è curata da Initiative, mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG.
L'azienda leader del senza glutine in Italia mira a far scoprire a tutti, al grido del claim “Senza glutine, non senza gnam”, che se il cibo senza glutine è quello giusto è straordinariamente soddisfacente, tanto quanto qualsiasi alimento tradizionale.
Protagonisti degli spot sono il Muffin al cioccolato, il Tramezzino e i Wraps.
Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Come novità 2024, la campagna ha previsto la collaborazione con FAB!, piattaforma social interamente al femminile, con quasi 1 milione di follower, con cui la sfida sarà sfatare i falsi miti del gluten free. Ed è stata attivata una collaborazione con un talentuoso giovane chef, molto seguito sui social, che creerà ricette senza glutine con il Tramezzino e i Wraps.
Infine, per la prima volta, quest’anno Schär invita i consumatori a creare e condividere una ricetta preparata con il Tramezzino o con i Wraps, premiando la migliore con la pubblicazione sul sito Schär, nell’area delle ricette.
La campagna sarà supportata con attività a punto vendita, in partnership con le insegne. Saranno disponibili espositori preriempiti dedicati alla campagna contenenti una selezione cross-category di prodotti top seller, dal pane alle merendine senza dimenticare colazione, sostituti del pane e snacks.