• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2024
di Marco Bartolo

Uber dà il via alla nuova campagna pubblicitaria “Dove Vuoi”

La firma creativa è di Curve Creative Studio, mentre l'attività media è stata gestita da PHD e coinvolge DOOH, digital e social

Uber.png

Uber presenta la nuova campagna “Dove Vuoi”, una comunicazione pianificata da PHD, agenzia media di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, associata UNA, e che porta la firma creativa di Curve Creative Studio.

"Dove vuoi è una campagna che vuole evidenziare le caratteristiche tipiche del nostro servizio, ovvero semplicità e immediatezza", ha commentato Marco Ferrara, Senior Marketing Manager di Uber Italia. "Con questa campagna vogliamo diventare un brand di riferimento per la mobilità in Italia come già avviene in molti altri paesi e i nostri dati ci confermano che stiamo andando nella giusta direzione perché, in generale, riscontriamo una gran voglia di Uber da parte degli utenti italiani".


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Al via dal 12 febbraio fino al 5 maggio, la comunicazione mira a incoraggiare i cittadini di Roma e Milano a considerare Uber come la migliore opzione per gli spostamenti urbani, dimostrando come il servizio possa risolvere in modo efficace le sfide legate alla mobilità in vari contesti e situazioni quotidiane.

PHD ha assunto l'incarico per l’attività media del brand lo scorso settembre, coprendo tutte le attività di consulenza, strategia, planning & buying.

“Lavorare con Uber ci consente di sviluppare strategie di comunicazione efficaci e coinvolgenti, potenziando la considerazione del brand e promuovendo una nuova prospettiva di mobilità urbana. Questa campagna rappresenta un'importante sinergia tra innovazione e connessione emotiva”, dichiara Lorenzo Moltrasio, Managing Director di PHD Media Italia.

La campagna "Dove Vuoi", focalizzata sulle città di Roma e Milano, sarà diffusa attraverso mezzi DOOH, digital video & social, oltre che su piattaforme come Spotify e TikTok con lo scopo principale di sfruttare l'emozionalità creativa per aumentare la considerazione di Uber.

Per gestire la presenza dei creator su TikTok, PHD ha coinvolto nel progetto anche Fuse, la unit di Omnicom Media Group specializzata nelle attività di branded entertainment e content.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI