Gin Mare, marchio di gin di Brown-Forman, in Italia distribuito da Compagnia dei Caraibi, sbarca in tv con una campagna dal respiro internazionale, intitolata "Mediterraneo per natura", pronta a trasportare il pubblico in un viaggio alla scoperta della “Med Attitude” che caratterizza il brand.
Una campagna che è un invito a vivere il Mediterraneo, come spiega Alex Aves, Global Brand Director di Gin Mare: "Questa campagna non è solo pubblicità, è un invito a immergersi in un mondo dove il tempo rallenta, i sapori si gustano con calma e le relazioni si approfondiscono. Vogliamo ispirare gli amanti del gin ad abbracciare lo spirito mediterraneo, fatto di convivialità, piaceri semplici e momenti condivisi con calore e ospitalità. Un aperitivo con Gin Mare è quel quid che può trasformare il mood della giornata.”
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
La campagna, che si sviluppa attraverso un mix di immagini e video girati nelle location più iconiche del Mediterraneo, è on air dal 22 settembre fino a fine ottobre, estendendosi per cinque settimane su un piano media articolato, che comprende tv tradizionale, connected tv e video online. La campagna vivrà fino a fine ottobre in televisione e su web e social, anticipata da teaser in affissione a Milano. Il planning è di Starcom. Di seguito lo spot.
Oltre allo spot televisivo, Gin Mare ha sviluppato una strategia digitale e social per creare un'interazione diretta con il pubblico, favorire la conversione all'acquisto e consolidare la sua presenza nel segmento di mercato del gin premium. Un approccio multicanale che ha l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la distintività del brand in un contesto sempre più competitivo.
E non è tutto. In attesa del lancio televisivo, le strade di Milano hanno già visto apparire due imponenti affissioni in punti strategici, Via dei Mercanti / Piazza Duomo e Via De Amicis, con suggestivi teaser.