Una storia d’amore tra una carta PagoBancomat e un iPhone nel nuovo spot Bancomat, firmato VML Italy
La campagna è in pianificazione in tv, su maxi-affissioni e sui canali social e digitali, supportata da attività di influencer marketing
Una storia d’amore tra una carta PagoBancomat e un iPhone 16 Pro. È questa la storia raccontata nella nuova campagna di Bancomat, on air dal 10 novembre e realizzata da VML Italy, che annuncia l’arrivo del circuito di pagamento a debito PagoBancomat sul wallet digitale Apple Pay. Il servizio, attivo dal mese di giugno per i clienti di Intesa Sanpaolo, consente di digitalizzare la propria carta PagoBancomat su dispositivi Apple e di effettuare pagamenti in modo semplice e sicuro tramite iPhone e Apple Watch.
Lo spot, creato in collaborazione con Think Cattleya e diretto dal regista Francesco Calabrese, attraverso una regia emozionale e una colonna sonora coinvolgente, racconta l’amore tra i due personaggi, che, nonostante il forte desiderio di stare insieme, si trovano spesso separati l'uno dall'altra. Dopo una serie di incontri e separazioni, la storia si conclude con un lieto fine, suggellando il sogno di chi vuole pagare comodamente con il proprio dispositivo Apple. La campagna si sviluppa intorno alla line “Certe cose sono fatte per stare insieme”, a sottolineare la perfetta combinazione tra PagoBancomat e Apple Pay.
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“La digitalizzazione delle nostre carte sui digital wallet rappresenta un asset strategico per il futuro del nostro Circuito - afferma Barbara Giovanniello, Brand Manager di Bancomat -. Questa nuova opportunità ci permette di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei consumatori italiani, e VML Italy ha saputo interpretare perfettamente l'approccio creativo e il linguaggio più adatto per comunicare una partnership così significativa”.
La campagna, pianificata da Wavemaker Italy, è on air in tv sui canali Sky, Real Time e Nove e sulle principali piattaforme video on demand e OTT. Inoltre, la comunicazione sarà amplificata tramite maxi-affissioni al Duomo di Milano e nel centro di Roma, e potenziata sui canali social e digitali, supportata da una strategica attività di influencer marketing per massimizzare la visibilità e l'engagement.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Bancomat, i crediti
Alla realizzazione dello spot Bancomat hanno collaborato svariati professionisti. Ecco il loro nomi:
- Cliente: Bancomat
- Head of Communication and Public Affairs: Vittorio Silva
- Brand Manager: Barbara Giovanniello
- Digital & Social Media Specialist: Camilla Cenci
- Agenzia: VML Italy
- Creative Director: Luca Fulciniti
- Creative Director: Domenico Greco
- Art Director: Maria Elena Besana
- Copywriter: Giulia Scesa
- Chief Strategic Officer: Francesco Lucchetta
- Head of strategy: Ricardo Coen
- Strategist: Elisabetta Gavetti
- Client Leader: Veronica Pagani
- Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
- Social Director: Francesco Cirillo
- Social Media Manager: Alessia Novellati
- Agency Producer: Elisa Simi
- Casa di produzione: Think Cattleya
- General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Francesca Regali
- Regia: Francesco Calabrese
- Dop: Leonardo Mirabilia
- Editing: Marcello Saurino + Francesco Maciocci
- Colorist: Rosario Balistreri
- Musica: Pino Donaggio "Io che non vivo"
- Fotografo: Marco Bertani
- Post Produzione: Artificio
- VFX supervisor: Leonardo Siniscalco
- VFX compositor: Claudio Lamperti, Francesco Dosi, Vincenzo D'Eugenio