UniCredit è on air con una campagna pubblicitaria pensata per promuovere le iniziative varate dall’istituto per le famiglie e le imprese italiane in questo momento di incertezza dovuto all’emergenza Covid-19.
Al centro degli spot il Pacchetto Emergenza messo a punto dalla banca in tutta Italia, ad integrazione di quanto previsto dal Decreto Cura Italia e dalla moratoria Abi per le piccole e medie imprese. Gli spot invitano i clienti della banca in difficoltà a contattare il proprio consulente gestendo il tutto da remoto, restando dunque in sicurezza a casa.
La campagna è in televisione dal 5 aprile per due settimane con due spot da 15’’ pianificati da Mediacom sulle principali emittenti nazionali e digitali (Rai, Mediaset, Sky, LA7 e Discovery). La pianificazione riguarda anche la stampa economica-finanziaria e un ampio bacino di canali digitali, come i siti di informazione nazionale, i network di news locali e di finanza, le piattaforme social (Twitter, Linkedin e Youtube), Amazon e i portali di intrattenimento (come RaiPlay e Dplay), di musica (Spotify) e food (GialloZafferano).
Inoltre, la campagna può contare sul presidio dei motori di ricerca al fine di garantire una migliore copertura di quegli utenti che cercano informazioni su branch e servizi bancari digitali in remoto.
La direzione creativa della campagna porta la firma del team di comunicazione di UniCredit e di Publitalia, la concessionaria del gruppo Mediaset che ha gestito anche la produzione degli spot.