10/11/2021
di Andrea Salvadori

Unieuro, Teo Teocoli nello spot per il Manà Manà Black Friday. In arrivo altri due testimonial

Il direttore marketing Marco Titi: «Un concept basato sulla semplicità del messaggio e su un tono di voce divertente»

Per il Black Friday 2021 la pubblicità di Unieuro punta su "Manà Manà”, la celebre canzone di Piero Umiliani, e su tre testimonial chiamati ad interpretarla. Il primo di loro, il comico Teo Teocoli, è già protagonista dei primi spot on air, mentre gli altri due volti noti saranno svelati nelle prossime settimane.  

«Ancora una volta Unieuro sceglie una creatività originale in vista di uno dei più importanti appuntamenti per il nostro business, che dà il via oltretutto alle iniziative lanciate in vista del Natale», spiega Marco Titi, Direttore Marketing Unieuro. «Una campagna di comunicazione ideata e realizzata in una logica multimediale, e declinata dunque sui mezzi classici e sulle piattaforme digitale anche con progetti creati ad hoc». 

Il brano “Manà Manà”, spiega ancora Titi, «è il classico ritornello che entra immediatamente in testa, un jingle dunque che, ne siamo certi, saprà essere efficace non solo con chi già conosce la canzone ma anche con i più giovani. La campagna è una multisoggetto, un vero e proprio racconto che si svilupperà nel corso del mese fino a venerdì 26 novembre, il giorno del Black Friday, con una scenografia che richiama volutamente i colori e l’ambiente del mondo Unieuro. Un concept basato sulla semplicità del messaggio e su un tono di voce divertente».  


Leggi tutto sulle ultime CAMPAGNE PUBBLICITARIE


Ad occuparsi della campagna sono le agenzie che da tempo collaborano con la catena retail: VMLY&R per la creatività offline, BCube per social e digitale e Zenith per il planning e il buying.  

La pianificazione coinvolgerà prevalentemente la televisione il digitale, dove oltre ad un piano di videostrategy sarà avviata una campagna influencer sempre legata all’interpretazione di "Manà Manà”.

    Marco Titi

    CREDIT

    • Agenzia creativa: VMLY&R
    • Direzione Creativa: Gianluca Nappi, Umberto Casagrande

    • Cdp: Visionaria Film

    • Regia: Luca Lucini e Marcello Lucini

    • Cdp audio: Eccetera

    • Cover: Bottega del Suono

    • Agenzia online e social: Bcube

    • Pianificazione media omnichannel: Zenith

    scopri altri contenuti su

    ARTICOLI CORRELATI