Unipol con Luna Rossa nello spot di Bam
La pianificazione della campagna prevede passaggi in tv e su stampa
Unipol è sponsor del Team Luna Rossa Prada Pirelli, affiancandolo nella sfida alla 37a America's Cup. A sostegno, l'agenzia Bam ha realizzato uno spot che sarà pianificato sulle principali reti tv per tutto il mese settembre e ottobre e verrà amplificato con una campagna stampa sui maggiori quotidiani nazionali.
I due progetti creativi raccontano la nuova avventura del gruppo Unipol al fianco dell’imbarcazione Luna Rossa.
“Lavorare per queste due eccellenze italiane”, dice Paolo Bassanetti, founder di Bam, “È stata una sfida stimolante e impegnativa. Come dire, non c’è limite al meglio: non ci si poteva accontentare, serviva un progetto all’altezza. Non ricordo chi disse ‘Dai al cliente quello che vuole, ma non quello che si aspetta’. Ecco, abbiamo cercato di essere sorprendenti anche su un progetto pieno di paletti” chiosa il manager.
Guarda lo spot:
“Assoluta protagonista di stampa e tv, ovviamente, doveva essere Luna Rossa” aggiunge Umberto Mauri, direttore creativo dell'agenzia. “Durante il passaggio del brief, il team di Unipol si trovava in Spagna e ci ha fatto vedere la barca in diretta; è stato veramente emozionante. Quell’emozione ha dato vita all’idea creativa: abbiamo intuito che avremmo dovuto trovare un modo per trasmettere ciò che avevamo provato; far capire attraverso la creatività, quanto questo prodigio tecnologico che vola sull’acqua possa conquistare gli occhi di chi guarda. Credo che il nostro spot sia riuscito nell’intento”.