Nasce un nuovo capitolo del format “Sempre un passo avanti” di UnipolSai, ideato dall’agenzia di Bassanetti, Alesani, Mauri e questa volta dedicato alle soluzioni assicurative salute dall'azienda.
Lo spot gioca su un divertente colpo di scena cinematografico che svela il “dietro le quinte”, e ha per testimonial sempre Alessandro Gassmann, che incarna al meglio la figura rassicurante, carismatica e ironica ideata dai creativi parmigiani/milanesi.
UnipolSai Salute from BAM Agenzia di pubblicità on Vimeo.
Il progetto nasce e si sviluppa all’interno degli obiettivi e del posizionamento definiti da UnipolSai e da tutto il Gruppo Unipol con il nuovo Piano Strategico 2019-2021. “Lavorare per un cliente come Unipolsai, presente nella vita di oltre 10 milioni di italiani, è un grande privilegio ma anche una sfida ogni giorno nuova nonché una responsabilità in un momento delicato come questo. Bisogna essere consapevoli, conoscere le esigenze e le dinamiche di vita delle persone. Oggi non dobbiamo cercare di vendere, ma raccontare prodotti che il pubblico abbia l’interesse di comprare”, commenta Mauri.
La campagna vede un’importante pianificazione tv, digital, radio e stampa. Gli spot sono prodotti da BRW Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi. Le foto di Alessandro Gassmann sono di FM.
Crediti
Tv
- Dario Alesani
- Umberto Mauri
- Gianluca De Vivo
- Marco Cacciatore
Digitale
- Vanessa di Cristino
- Valentina Bussoni
- Simone Remondini
Radio
Copy: Dario Alesani
Stampa
- Art: Marco Cacciatore
- Copy: Dario Alesani, Gianluca De Vivo