05/07/2024
di Annalisa Pomponio

Unobravo lancia Vacansie, la campagna digital per promuovere il benessere psicologico durante l’estate

La comunicazione, in partnership con la travel tech company SiVola, è pianificata sui social stimolando la community a interagire attraverso quiz, sondaggi, giochi e box domande

Unobravo va in comunicazione con “Vacansie” la campagna digital dedicata all’estate.  

L’estate è tradizionalmente associata a momenti felici e spensierati, il periodo di relax in cui fare le valigie, partire e dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana. Tuttavia, per molti, la stagione estiva è fonte di ansia e stress. 

La campagna, la cui creatività è firmata internamente dal team creativo di Unobravo, mette in campo per tutta l’estate una digital content strategy a 360° con la partecipazione di influencer e creator, scelti da Unobravo per la loro sensibilità verso i temi di salute mentale, e con il coinvolgimento della community di Unobravo. Verranno infatti valorizzati gli User Generated Content (UGC) per stimolare il confronto tra utenti e psicologi e favorire una maggiore consapevolezza del proprio benessere mentale.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La salute mentale non va in vacanza: con Vacansie vogliamo invitare le persone a riconoscere e abbracciare eventuali fragilità senza vergogna e senza sentirsi in dovere di ‘stare bene’ per forza. A tutti può capitare di provare sentimenti spiacevoli o sensazioni di malessere. Questi stati d’animo possono rivelare aspetti profondi di noi stessi, che meritano di essere esplorati e compresi, anche con l’aiuto di un professionista”, spiega Angela Sansone, Head of Marketing di Unobravo. “Come Unobravo vogliamo sempre essere al fianco delle persone, offrendo loro un supporto concreto anche durante il periodo estivo: grazie alla psicologia online, è possibile parlare con uno psicologo da remoto, dalla località di villeggiatura, da casa propria o da ovunque ci si trovi nel mondo. Il supporto psicologico diventa così un compagno di viaggio grazie al quale riuscire a vivere l’estate, e ogni momento dell’anno, con maggiore serenità e consapevolezza”.  

La campagna viaggia sui social  

La campagna digitale di Unobravo è pianificata sui social stimolando la community a interagire attraverso quiz, sondaggi, giochi e box domande legati al tema del benessere mentale nel periodo estivo, per raccontare e condividere le proprie Vacansie.  

Anche SiVola, la travel tech company specializzata in viaggi di gruppo, si unirà all'iniziativa coinvolgendo la propria fanbase di viaggiatori. Attraverso comunicazioni congiunte sui social e in newsletter, Unobravo e SiVola accenderanno i riflettori sul potere trasformativo del viaggio, che è spesso un momento utile per esplorare e riscoprire sé stessi, incoraggiando gli utenti a superare eventuali paure o ansie e a partire per una straordinaria avventura fuori e dentro di sé. 

Unobravo condividerà quindi approfondimenti dedicati sia sui social che sul blog: i terapeuti di Unobravo saranno impegnati in prima linea per commentare - con reel, video e post - le ansie più frequenti e rispondere ai dubbi e alle domande degli utenti, offrendo strumenti utili per affrontare al meglio le vacanze. Inoltre, le Vacansie più segnalate dagli utenti saranno raccontate e condivise sui canali social di Unobravo, con l'obiettivo di normalizzarle e ricordare l’importanza di prendersi cura del proprio benessere mentale durante tutto l’anno. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI