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16/09/2024
di Caterina Varpi

Unobravo sceglie Dude e lancia un nuovo percorso di comunicazione: "Quello bravo sei tu"

La nuova campagna, che mette al centro le persone e le loro conquiste ottenute grazie al supporto psicologico, è pianificata da Wavemaker in tv, su ooh e social

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Unobravo ha scelto l'agenzia Dude dopo una gara e ha lanciato il nuovo percorso di comunicazione “Quello bravo sei tu”. Con questo claim, il servizio di psicologia online e Società Benefit, mette al centro le persone e le loro piccole o grandi conquiste ottenute grazie al supporto psicologico.

La campagna, ideata e prodotta dall'agenzia di cui è Ceo Lorenzo Del Bianco, è pianificata da Wavemaker e comprende un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con il brand e le loro storie. 


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“Quello bravo sei tu”

La nuova comunicazione intende celebrare le storie personali e i successi di chi riesce a superare limiti e paure per mettere sé stesso e il proprio benessere mentale al primo posto, anche grazie all’aiuto di professionisti. 

“Sono molto orgogliosa di questa svolta importante per Unobravo. Per la prima volta estendiamo il brand e i suoi valori a tutti i principali interlocutori - dagli psicologi, ai pazienti, ai dipendenti fino ai partner B2B. Abbiamo messo al centro storie quotidiane, raccolte con numerose ricerche, per diffondere un messaggio realistico e uscire dai soliti cliché pubblicitari. La nostra prima missione è, d'altra parte, quella di essere accanto alle persone e ispirare il cambiamento contro ogni stigma. ‘Quello bravo sei tu’, anzi tutti noi, quando non ci facciamo limitare dalle nostre resistenze e guardiamo oltre”, ha commentato Angela Sansone, Head of Marketing di Unobravo.

La pianificazione della nuova campagna di Unobravo

Sono tre gli spot sulle maggiori TV nazionali e sulle principali piattaforme online e social dal 15 settembre fino a ottobre. A partire dal 23 settembre, “Quello bravo sei tu” comparirà anche nelle principali città italiane con delle maxi affissioni Out of Home (OOH) che riportano storie di conquiste quotidiane.

Unobravo sarà on air sui principali canali televisivi della tv lineare, ma anche su Amazon Prime e Netflix. I commercial daranno voce ad altrettante storie di persone che hanno intrapreso un percorso di terapia, mettendo il focus su tematiche relazionali, lavorative e di crescita personale.

Dal 23 settembre le affissioni della campagna approdano a Milano, Roma, Bologna e Napoli con un messaging insolito che porta su maxi wall questioni personali o professionali che chiunque potrebbe trovarsi ad affrontare.

"Quello bravo sei tu" vivrà anche online con contenuti dedicati sui canali social di Unobravo e nuovi video che racconteranno altre storie, ampliando la narrazione. Influencer e creator, scelti per la loro sensibilità verso i temi della salute mentale, daranno ulteriore forza al messaggio, sensibilizzando un pubblico sempre più vasto sull'importanza del benessere psicologico e incoraggiando le persone a riflettere sulle proprie sfide quotidiane e a prendersi cura di sé.

"Quello bravo sei tu". I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Unobravo.

Unobravo

  • Head of brand and marketing strategy: Angela Sansone
  • Creative Lead: Nicola Bolfelli
  • Art Director: Marco Ramponi
  • Copywriter: Francesco Fiscone

Dude

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Director: Chiara Monticelli
  • Chief Strategy & Innovation Officer: Lorenzo Foffani
  • Strategy Director: Federica Nanni
  • Strategic Planner: Grazia Zucchiatti
  • Senior Art Director: Giovanna Mocchetti
  • Copywriters: Paola Cecere & Lamberto Sechi
  • Junior Art Director: Matteo Iseni
  • Business Director: Elena Panza
  • Account Director: Piera Colasante
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Valeria Mazzotta
  • Junior Producer: Laura Giuliani
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Post Production Director: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Junior Post Producer: Silvia Brigoli
  • Editing Supervisor: Federica Ruggeri
  • Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
  • Film Editor: Davide Vitola
  • Motion Designer: Dario Lipani
  • Colorist: Anna Visigalli
  • Musica e mix: Operà Music
  • Regia: Marco Missano
  • Dop: Guido Mazzoni
  • Aiuto regia: Marcello Calvesi
  • Casting director: Valentina Materia - Castingby
  • Casting assistants: Martina Orcense e Mario Lei - Castingby
  • Scenografia: Marco Monti
  • Styling: Alessia Fornara
  • Mua: Alice Fantini

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