Unoenergy lancia la nuova campagna estiva "Rispetto agli Altri"
Creata dall'agenzia Publilink ADVmedia la comunicazione prevede un mix declinato tra spot radio, D/OOH e digital
Al via la nuova campagna estiva del Gruppo Unoenergy, operatore a capitale interamente privato attivo nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica e dei servizi di efficientamento e risparmio energetico.
La comunicazione, ideata e realizzata dall'agenzia Publilink ADV, sotto la direzione creativa di Roberto Merlini e la brand strategy di Luca Libertini, sarà supportata da un media mix declinato tra spot radio, D/OOH e digital studiato appositamente per garantire sia diffusione che impatto. Verranno utilizzati formati brevi e incisivi, progettati ad hoc per favorire la memorizzazione del messaggio e raggiungere un vasto pubblico.
Il perno su cui si basa la nuova campagna è il claim "Rispetto agli Altri". Questo claim riflette la strategia di posizionamento di Unoenergy che pone l'accento sulle relazioni con i clienti, distinguendosi in un mercato altamente competitivo e affollato. Il linguaggio scelto è incisivo ed esplicativo, garantendo una comunicazione che si distingue in maniera ben definita.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Per i mesi estivi, Unoenergy ha adottato un tono di voce decisamente ironico, in linea con il periodo di vacanza e con il suo DNA di marca, per garantire una fruizione piacevole e rilassata degli annunci, anche nelle località turistiche. Questo approccio trasmette la presenza costante di Unoenergy, la sua prossimità ai clienti e la cura riservata loro, sottolineando un impegno continuo, indipendentemente dalle dinamiche di mercato.
Il messaggio rassicurante e leggero, informativo e chiaro, comunica che Unoenergy rimane sempre al fianco dei suoi clienti, in ogni momento e in ogni stagione e non solo nella primissima fase di attivazione del contratto. Questo rafforza il concetto di affidabilità e vicinanza del brand, che non conosce pausa nel suo impegno verso i clienti.
Alice Zerbone, Marketing and Communication Director di Unoenergy afferma: "La nostra è una presenza costante che va oltre il concetto di stagionalità e il tono ironico e coinvolgente della campagna dimostrano, ancora una volta, la nostra dedizione a rispettare e superare le aspettative dei consumatori".