28/05/2024
di Simone Freddi

Valigeria Roncato, Different firma e pianifica la pubblicità per i 50 anni

L’azienda italiana torna in tv con una nuova campagna incentrata sulle emozioni di ogni viaggio

Un'immagine del nuovo spot di Roncato

Valigeria Roncato, punto di riferimento delle valigie made in Italy, celebra i 50 anni di attività con la nuova campagna pubblicitaria “il mondo che porti dentro”, firmata dall’agenzia pubblicitaria Different, che ne segna anche il ritorno in TV.

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario che non poteva che essere celebrato con il ritorno in TV di Valigeria Roncato” aveva infatti detto Cristiano Roncato alla vigilia dell’importante ritorno in comunicazione della sua azienda.

Roncato, uno spot che parla di emozioni

Curata da Different (già partner creativo del brand) con la casa di produzione Trees-home, la nuova pubblicità di Roncato rilancia il brand con il posizionamento strategico creativo “Il mondo che porti dentro”. Il messaggio di brand vuole raccontare la componente emotiva di ogni viaggio: elemento centrale della campagna, accompagnata dalle musiche originali prodotte da Sing Sing, è proprio la metafora della valigia RV Roncato che si apre come un libro ed è pronta a raccogliere le storie di ogni viaggiatore, qualunque sia la meta.

Lo spot tv ha debuttato in tv domenica 26 maggio sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione della campagna, sempre curata da Different, vivrà anche online e sui canali social del brand. “È per noi di grande soddisfazione aver affiancato Valigeria Roncato nel ritorno in TV, un ulteriore passo in una collaborazione che ci vede affiancati all’azienda in un percorso avvincente ed emozionante” commenta Andrea Cimenti, Ceo di Different.

Chi ha lavorato alla nuova campagna pubblicitaria Roncato: i credits

La nuova campagna di Valigeria Roncato è il frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei crediti:

Agenzia: Different

  • Simone Cristiani - Executive Creative Director
  • Roberto Ferrario – Associate Creative Director
  • Alberta Carpenè – Senior Copywriter
  • Giorgia Favaretto – Production director
  • Loredana Ambrogi – Account Director
  • Valentina Pirali – Account Supervisor
  • Alessandro Brunello - Junior Account Executive

Casa di produzione: Trees-home

  • Regista - Pierpaolo Moro
  • Executive producer - Gianluca Catania
  • Producer - Fulvio Biavaschi

Musiche originali: Sing Sing

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