• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2024
di Annalisa Pomponio

Verisure partner di Sony Pictures per il lancio al cinema di “Ghostbusters: Minaccia Glaciale”

La campagna coinvolge canali digital e social media con contenuti dal tone of voice ironico, ideati e sviluppati internamente dal team marketing dell’azienda

Engage copertina(38).png

Verisure, gruppo attivo nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, collabora con Sony Pictures per promuovere l’uscita al cinema di “Ghostbusters: Minaccia Glaciale”, il prossimo 11 aprile 2024. Una partnership basata sull’entertainment e sulla comunanza di valori come l’innovazione tecnologica per la migliore protezione dalle intrusioni, soprannaturali o non.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


“Proteggiti da ogni intrusione, anche soprannaturale” è infatti il concept della campagna co-marketing ideata da Verisure Italia in collaborazione con i content creator Le Coliche per l’uscita del film e distribuito in Italia da Eagle Pictures. 

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 

La campagna co-marketing, on air dal 19 marzo, è distribuita sui canali digital e si basa sull’associazione di valori e di ruolo tra i Ghostbusters e Verisure, entrambi esperti nella protezione dalle intrusioni, gli uni da quelle soprannaturali, gli altri da quelle dei malviventi. 

Guarda lo spot:

L’idea creativa della campagna di comunicazione punta sull’intrattenimento sfruttando la storica call to action in Ghostbusters style “E tu, chi chiamerai?”, ma riferita agli esperti Verisure, e sul payoff "Proteggiti da ogni intrusione, anche soprannaturale".

Il video di announcement avrà protagonisti Le Coliche in uno sketch sulla scelta di chi chiamare per ricevere la migliore protezione dalle intrusioni. La campagna proseguirà poi sui canali digital e social media di Verisure Italia con contenuti dal tone of voice ironico e coinvolgente, ideati e sviluppati internamente dal team marketing dell’azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI