L’agenzia di comunicazione integrata Next14 è stata scelta con incarico diretto per il coordinamento strategico e creativo del progetto di lancio della nuova campagna di Vinted sul territorio italiano.
Il concept innovativo del progetto omnicanale si focalizza sulle storie autentiche di persone vere che hanno intrapreso un percorso di trasformazione. Vinted ha scelto di supportare questo percorso che non solo ha consentito loro di adattarsi a nuove esigenze e ritmi di vita, ma ha anche dimostrato che nella vita e nell’abbigliamento, promuovendo un approccio responsabile alla moda, permettendo agli utenti di acquistare capi pre-loved e di mettere in vendita quelli che non rispecchiano più la loro nuova vita attraverso l'app di Vinted.
Leggi anche: INITIATIVE VINCE LA GARA PER LA GESTIONE DEL MEDIA PUBBLICITARIO DI VINTED
Queste storie di trasformazione sono state veicolate attraverso diversi canali di comunicazione che includono tre soggetti TVC da 20 secondi e due long video da 60 secondi, trasmessi sulle prinipali reti televisive a partire rispettivamente dal 18 febbraio e dal 25 febbraio e on air per 7 settimane. Pianifica l'agenzia Initiative.
Guarda lo spot:
“Attraverso uno stile visivo e linguistico unico, tratto direttamente dai contenuti social delle protagoniste, Next14 ha saputo trasmettere un senso tangibile di empatia e concretezza" si legge nella nota diffusa.
Un ruolo chiave all'interno della campagna è stato affidato a Carla Gozzi, che compare come testimonial finale negli spot TV e assume il ruolo di presentatrice nel programma televisivo dedicato alle storie delle protagoniste.