13/06/2024
di Annalisa Pomponio

Visit Trentino scende in campo insieme ai campioni del Napoli e con AKQA

Nell’ambito della consolidata partnership tra la Regione e il club, l'agenzia di Wpp firma una campagna social multicanale. La produzione è a cura di Think Cattleya

Visit Trentino comunicherà il ritiro estivo della squadra SSNC Napoli per la stagione 2024-2025 attraverso contenuti social. I protagonisti scelti sono i calciatori Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Mario Rui e Meret alle prese con i preparativi per il ritiro a Dimaro. Al posto di scarpette da calcio, parastinchi o guanti da portiere, però, porteranno con loro scarpe da trekking, corde da arrampicata e altri oggetti indispensabili per godersi tutte le esperienze che il Trentino ha da offrire.  

L'obiettivo è quello di mettere in luce la relazione che perdura da oltre 13 anni tra SSNC Napoli e Trentino attraverso contenuti rivolti a tifosi e appassionati di sport, ma anche a un pubblico più ampio che possa scoprire questo territorio come meta ideale per vacanze all’insegna del benessere e della natura. 

La produzione dei contenuti è stata realizzata da Think Cattleya con la regia di Francesco Coppola. Akqa, innovation agency di WPP, firma una campagna social multicanale pianificata su YouTube e TikTok online da giugno in Italia.

Visiti Trentino, ecco i crediti della campagna

AKQA

  • Group Creative Director: Matteo Lazzarini 
  • Senior Art Director: Pierpaolo Bivio 
  • Senior Copywriter: Giorgio Schirripa 
  • Operations Lead: Davide Sartor 
  • Senior Account Director: Monik Ruffo 
  • Creative Producer: Lorenzo Alaimo 
  • Managing Director: Umberto Basso 
  • Director of Client Services: Paolo Mussi 

Think Cattleya 

  • GM & Executive Producer - Martino Benvenuti 
  • Producer - Marta Ansaldi 
  • Junior Producer - Diletta Luchi  
  • Director - Francesco Coppola 
  • Edit e post produzione video - Artificio 
  • Post produzione audio - Sample 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI