Vivident Blast punta sul digital con la nuova campagna
Ispirazioni manga per la comunicazione del brand, firmata Selection
Nuova campagna tutta digital per Vivident Blast.
Il brand affronta il tema del dubbio, quello di Millennial e Generazione Z che, costantemente sommersi da mille opportunità, sono spesso bloccati nel timore di fare una scelta sbagliata. Partendo da questo insight, Selection Communication & Design ha realizzato due nuovi contenuti video online a partire da lunedì 16 ottobre 2023. Gli spot, entrambi da 15”, sono stati realizzati dalla casa di produzione interna dell’agenzia con la regia di Abnormal Directors e prevedono anche un originale momento in animazione manga.
A questa campagna si affiancherà anche un’operazione su TikTok con alcuni creator che dovranno interagire con una nuova lente, appositamente realizzata, in perfetto stile manga. Anche per questi video il tema sarà il dubbio tra diverse possibilità che saranno eliminate grazie a uno spruzzo di liquido colorato, praticamente il ripieno del chewing gum. La campagna proseguirà poi con una branded mission sempre su TikTok con l’obiettivo di coinvolgere un numero di follower sempre più alto facendoli giocare con questa lente.
Di seguito i due soggetti dello spot e i crediti.
Spot Vivident Blast, i crediti
Agli spot Vivident Blast hanno lavorato svariati professionisti. Ecco i loro nomi.
- Agenzia: Selection Communication & Design
- Account Director: Pietro Bellu
- Account Manager: Riccardo Calò
- Account Executive: Silvia Pacini
- Marketing Manager: Barbara Magni
- Brand Manager: Chiara Grassi
- Direzione Creativa: Massimo Dalprà/Antonio Zamperetti
- Senior Art Director: Luca Plumari
- Junior Art Director: Francesca Lollino
- Regia: Abnormal Directors
- Produzione: Selection Production
- Producer: Marta Stella
- Character Design: Paolo La Manna
- Postproduzione: Spook
- Location: Milano
- Soggetti: 2x15”-2x6”
- Media Director: Gianmaria Pasqual
- Media Specialist: Chiara Tosetti