Vodafone lancia la nuova campagna pubblicitaria estiva per raccontare "Smartphone Easy", il servizio che permette ai clienti di acquistare un nuovo smartphone con soluzioni vantaggiose e flessibili. I clienti Vodafone potranno inoltre portare in negozio un vecchio smartphone per ottenere una valutazione utile a ottenere uno sconto per l’acquisto di un nuovo dispositivo o ricevere un accredito sul proprio conto corrente.
I device consegnati saranno ricondizionati o, in alternativa, saranno riciclati. I telefoni potranno così avere una seconda vita attraverso la rigenerazione o il recupero dei materiali. L’iniziativa si aggiunge alle azioni che Vodafone sta conducendo, sia a livello globale che in Italia, per un utilizzo sempre più responsabile della tecnologia e per invitare i clienti a riciclare e donare nuova vita ai loro vecchi device.
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Pensata per promuovere l’acquisto di una selezione dei modelli più recenti di smartphone (Samsung, Honor e Motorola), la campagna prevede, oltre allo spot tv con Alessandro Cattelan andato on air da metà giugno, anche un’attivazione di influencer marketing con la presenza di New Martina, la tiktoker del momento, il 3 luglio nel Vodafone Store di via del Corso a Roma (dalle ore 16 alle ore 20) e il 10 luglio nel Vodafone Store di via Sparano a Bari (dalle ore 16 alle ore 20).
New Martina, all’anagrafe Carmen Fiorito, è la creator digitale che in meno di un anno ha raggiunto 8 milioni di follower su TikTok. La sua viralità ha subito attirato l’attenzione di testate giornalistiche e della televisione. Sul suo canale Tik Tok arriva a pubblicare anche 5-6 video al giorno in cui “martinizza” i telefoni dei clienti. Cosa significa? Il suo format consiste proprio nel prendere i vecchi telefoni dei clienti, valutare quanto sono rovinati per poi "rimetterli a nuovo” attraverso pellicole e cover. New Martina ha iniziato lavorando come commessa nel negozio di cover di proprietà della famiglia, registrando e pubblicando il proprio lavoro di restyling dei telefoni su TikTok. Grazie al suo lavoro, alla sua fantasia e ai contenuti proposti, New Martina è riuscita ad attrarre un numero sempre maggiore di follower, facendo crescere l’attività commerciale che ha portato ad espandere il business fino ad aprire altri negozi in altre città italiane, oltre a quello “originale” di Napoli.
Da qui nasce "New Phone, New Fun", il concept che accompagna la comunicazione social di Vodafone e che prevede la presenza di New Martina in store e sulle piattaforme. Gli smartphone ci accompagnano infatti ogni giorno della nostra vita e, dietro a ogni vetro scheggiato o crepa sulla schermo, si nascondono storie, fotografie, ricordi e avventure. Vodafone chiede agli utenti che si recheranno nei due negozi di mostrare la storia più vecchia che racchiude il loro telefono e in cambio potranno “martinizzare” gratuitamente il proprio smartphone. In questo modo, lo smartphone durerà di più nel tempo e sarà pronto per raccogliere nuove avventure.
L'agenzia Utopia firma la creatività dello spot pubblicitario, mentre il progetto con la tiktoker è di Ogilvy. Parner media di Vodafone è infine dentsu.