WindTre lancia un nuovo spot per comunicare un nuovo step del suo posizionamento multiservice: dopo essere entrata nel mercato dell’energia, l’azienda offre soluzioni assicurative, grazie a partnership con brand quali Axa e NetInsurance.
A supporto di questa nuova offerta, ecco il nuovo commercial, che si inserisce nella campagna lanciata a settembre e ideata da VML proprio per comunicare al mercato il nuovo posizionamento dell'azienda (ne abbiamo parlato qui), che punta a diventare un unico punto di riferimento per le famiglie con un’offerta sempre più completa per connessioni, energia e assicurazioni, un alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l’idea dello “Sidekick”, che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all’“eroe”. In questo caso, lo “Sidekick” è Woodstock, uccellino giallo e maldestro, sempre ala fianco di Snoopy. La voce è quella del testimonial WindTre, Rosario Fiorello, che compare a fine spot:
Lo spot tv, come riportato sopra, è ideato da VML con la regia di Igor Borghi e la casa di produzione Alto Verbano.
La pianificazione di Dentsu prevede anche un piano di comunicazione digital. Editing dello spot a cura di XLR8.
“Semplificare la vita delle persone è un impegno del brand per rendere sempre più concreta la nostra vicinanza, dichiara Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WindTre. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento per le famiglie con offerte chiare al giusto prezzo e tutta la consulenza necessaria. Con l’aggiunta dei nuovi prodotti assicurativi le famiglie possono trovare in WindTre un alleato affidabile e sicuro, fortemente radicato nel territorio grazie alle svariate centinaia di WindTre Store distribuiti in tutt’Italia in cui potranno scegliere le migliori soluzioni per la connessione digitale, per i servizi luce e gas e le assicurazioni”.