• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/06/2024
di Cristina Oliva

Witt Italia Group punta sui canali social per la promozione del brand Erboristeria Magentina

La campagna pubblicitaria riguarderà i principali prodotti e linee del marchio

Aristide Artusio

Aristide Artusio

Ha preso il via ad inizio giugno e durerà per tutto il mese la campagna pubblicitaria realizzata da Erboristeria Magentina, storico marchio facente parte di Witt Italia Group, azienda con sede a Poirino (TO) che dal 1970 produce e commercializza prodotti per la cosmetica e la detergenza naturale.

La campagna social, presente su Instagram e Facebook, ha come protagonisti alcuni tra i bestseller di Erboristeria Magentina: l’Olio delle Fate, prodotto a base di oli vegetali che stimolano il drenaggio linfatico e tonificano la cute, Gel Freddo Benex, prodotto particolarmente adatto alla stagione estiva che dona sollievo immediato alle gambe grazie alla sua piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, Bende Benex, kit che contiene 4 trattamenti con bende ad azione drenante, snellente e anticellulite ed infine la Linea Pomate, studiata per procurare sollievo rapido alla parte del corpo trattata con poche applicazioni, grazie alla elevata concentrazione di principi attivi di diverse piante officinali.

La campagna pubblicitaria, attiva su tutto il territorio nazionale, sta ottenendo nella sua fase iniziale un buon riscontro in termini di visibilità ed engagement e sta contribuendo ad aumentare il livello di conoscenza dei prodotti e del brand Erboristeria Magentina.

In particolare spiccano le campagne della Linea Pomate. “Le nostre pomate” dichiara il Dott. Aristide Artusio, Presidente ed Amministratore Delegato di Witt Italia Group “sono state studiate per procurare sollievo immediato alla parte del corpo trattata con sole poche applicazioni, grazie alla combinazione di principi attivi di diverse piante officinali. Abbiamo utilizzato estratti secchi titolati 1:4 cioè 4 volte più concentrati ed estratti acquosi fino a 8 volte più concentrati, uniti ad oli essenziali specifici che ci permettono di creare delle pomate mirate ad alleviare un determinato disturbo riuscendo così ad avere risultati immediati. Le nostre pomate, così come la totalità dei nostri prodotti, coniugano l’esperienza della tradizione erboristica con l’innovazione della più avanzata ricerca scientifica. Questa la strada che ci ha portato a rivestire un ruolo di primo piano nel panorama delle aziende di fitocosmesi in Italia”.

Erboristeria Magentina distribuisce i propri prodotti in tutta Italia attraverso una rete capillare di erboristerie, farmacie e parafarmacie. La distribuzione online avviene attraverso un servizio “pick & pay”, che permette al consumatore finale di prenotare i prodotti dell’azienda online e di ritirarli e pagarli direttamente in uno degli oltre 3000 punti vendita in tutta Italia. L’obiettivo della campagna social attualmente in corso è anche il supporto alla crescita di un canale in cui l’azienda crede molto e che continua a crescere in modo importante anno su anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI