Wpp celebra il Pride Month in Italia con la campagna “Not open to discriminations”. Firma Ogilvy
Il media plan prevede affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GroupM
“27.000 metri quadrati di campus e 2.400 persone: nessuno spazio per le discriminazioni”. È questa la line della campagna "Not open to discriminations" di Wpp in Italia, dedicata al Pride Month 2024, che sottolinea l'importanza di un ambiente lavorativo inclusivo e privo di discriminazioni.
La campagna, ideata da Ogilvy, sfrutta il doppio significato di parole come "orientamento", "tendenze" e "inclinazione". Questi termini, comunemente associati all'identità di genere e all'orientamento sessuale, vengono reinterpretati in un contesto lavorativo, creando un gioco di parole che attira l’attenzione e stimola la riflessione. Questo approccio comunicativo sottolinea che le uniche divergenze accettabili sul posto di lavoro devono riguardare questioni professionali e non l'orientamento sessuale o l'identità di genere.
Leggi anche: MILANO PRIDE 2024: IL SOSTEGNO DI AZIENDE E AGENZIE PER I DIRITTI LGBTQIA+
I visual della comunicazione, realizzati in collaborazione con Hogarth, sono stati diffusi tramite affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GroupM. La campagna è on air a partire dal 27 giugno a Milano, lungo il percorso della parata del Pride, assicurando una vasta visibilità e un impatto significativo.
Wpp celebra il Pride Month con “Not open to discriminations”: i crediti
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione e sensibilizzazione.
Agency: Ogilvy Italia
- Chief Executive Officer: Roberta La Selva
- President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Director: Francesco Basile
- Executive Creative Director: Lavinia Francia
- Copywriter: Ludovica Piro
- Art Director: Anna Montorsi
- Account Supervisor: Consuelo Dionigi
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Senior Experience Strategist: Melike Akyar
- Print Producer: Milena Sirtori
- Produzione stampa OOH: Hogarth Italia
- Managing director: Cesare Malescia
Media: Kinetic
- Managing Director: Carlo Grillo