17/10/2023
di Caterina Varpi

WWF Italia sceglie Accenture Song e lancia la campagna "Il panda siamo noi"

L'agenzia, scelta dopo una gara, ha curato ideazione e sviluppo della nuova adv, pianificata su digital, connectet tv, social, Tv, radio, stampa e affissioni

WWF Italia ha scelto Accenture Song dopo una gara per l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione, on air e online su social, digital, connected tv, Tv, radio, stampa e affissioni.

Tutte le attività sono raccolte sotto l'hashtag #Ilpandasiamonoi, che sfrutta la forza iconica del simbolo del WWF per sensibilizzare le persone sulla nuova specie “a rischio estinzione”: quella umana.

L’iniziativa propone una piattaforma creativa che affronta sia le tematiche più urgenti su cui agire, sia i progetti in corso, e che rappresenta il punto di partenza per un nuovo piano strategico e di comunicazione di ampio respiro.

La campagna si declina per i tre ambiti del programma complessivo dell'associazione, Sustainable Future, ReNature e GenerAzione Mare. Di conseguenza, i pilastri della narrazione si focalizzano su promozione di stili di vita e modelli di produzione sostenibili, difesa dell’ecosistema terrestre e difesa dell’ecosistema marino.

Con il linguaggio dei “meme”, lo spot, live da ottobre, denuncia con ironia le contraddizioni e le conseguenze del rapporto tra uomo e natura:

Il panda siamo noi. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna WWF.

Accenture Song

  • Chief Creative Officer: Davide Boscacci
  • Executive Creative Directors: Alessandro Candito, Matteo Grandese
  • Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti
  • Brand Strategy Manager: Sara Mantenuto
  • Song Account Lead: Mirko Canetti
  • Client Account Management Manager: Annalisa Vacca
  • Client Account Management Specialist: Simona Maggio
  • Copywriter: Francesca Persico
  • Art Director: Francesca Bultrini
  • Producer: Alessandro Brivio, Caterina Lazzaretti
  • Design Associate Director: Veronica Sambonet
  • Design Manager: Ilaria Marrano
  • Visual Design Specialist: Giacomo Lei
  • Senior digital marketing specialist: Elenasofia Aveta
  • Digital marketing specialist: Marta Citterio

Production:

  • Regia: Wolfberg
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Postproduzione: Exchanges
  • Casa di Produzione Audio: Disc to Disc
  • Fotografia: Stefano Rosselli
  • Post-Produzione Foto: B612 STUDIO
  • Executive Producer: Francesca Regali
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Colorist: Orash
  • Musica:
  • Music Agency: Sizzer Music Supervisor: Richard Aardenburg
  • Radio:
  • Casa di Produzione: Disc to Disc
  • Voci: Luca Ward, Alessia Bossari

Influencer Marketing - Stardust

  • Corporate Business & Development Director: Stefano Cagnoni
  • Chief Creative Officer: Maurizio Valente
  • Head of Strategy & Social Media: Bianca Ferrari
  • Communication, PR & Events Director: Serena Massimi
  • Content strategist: Gabriel Favata
  • Account: Maria Vittoria Capaccioli

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