WWF Italia sceglie Accenture Song e lancia la campagna "Il panda siamo noi"
L'agenzia, scelta dopo una gara, ha curato ideazione e sviluppo della nuova adv, pianificata su digital, connectet tv, social, Tv, radio, stampa e affissioni
WWF Italia ha scelto Accenture Song dopo una gara per l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione, on air e online su social, digital, connected tv, Tv, radio, stampa e affissioni.
Tutte le attività sono raccolte sotto l'hashtag #Ilpandasiamonoi, che sfrutta la forza iconica del simbolo del WWF per sensibilizzare le persone sulla nuova specie “a rischio estinzione”: quella umana.
L’iniziativa propone una piattaforma creativa che affronta sia le tematiche più urgenti su cui agire, sia i progetti in corso, e che rappresenta il punto di partenza per un nuovo piano strategico e di comunicazione di ampio respiro.
La campagna si declina per i tre ambiti del programma complessivo dell'associazione, Sustainable Future, ReNature e GenerAzione Mare. Di conseguenza, i pilastri della narrazione si focalizzano su promozione di stili di vita e modelli di produzione sostenibili, difesa dell’ecosistema terrestre e difesa dell’ecosistema marino.
Con il linguaggio dei “meme”, lo spot, live da ottobre, denuncia con ironia le contraddizioni e le conseguenze del rapporto tra uomo e natura:
Il panda siamo noi. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna WWF.
Accenture Song
- Chief Creative Officer: Davide Boscacci
- Executive Creative Directors: Alessandro Candito, Matteo Grandese
- Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti
- Brand Strategy Manager: Sara Mantenuto
- Song Account Lead: Mirko Canetti
- Client Account Management Manager: Annalisa Vacca
- Client Account Management Specialist: Simona Maggio
- Copywriter: Francesca Persico
- Art Director: Francesca Bultrini
- Producer: Alessandro Brivio, Caterina Lazzaretti
- Design Associate Director: Veronica Sambonet
- Design Manager: Ilaria Marrano
- Visual Design Specialist: Giacomo Lei
- Senior digital marketing specialist: Elenasofia Aveta
- Digital marketing specialist: Marta Citterio
Production:
- Regia: Wolfberg
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Postproduzione: Exchanges
- Casa di Produzione Audio: Disc to Disc
- Fotografia: Stefano Rosselli
- Post-Produzione Foto: B612 STUDIO
- Executive Producer: Francesca Regali
- Editor: Stuart Greenwald
- Colorist: Orash
- Musica:
- Music Agency: Sizzer Music Supervisor: Richard Aardenburg
- Radio:
- Casa di Produzione: Disc to Disc
- Voci: Luca Ward, Alessia Bossari
Influencer Marketing - Stardust
- Corporate Business & Development Director: Stefano Cagnoni
- Chief Creative Officer: Maurizio Valente
- Head of Strategy & Social Media: Bianca Ferrari
- Communication, PR & Events Director: Serena Massimi
- Content strategist: Gabriel Favata
- Account: Maria Vittoria Capaccioli