• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/03/2024
di Caterina Varpi

Yakult lancia in Italia il nuovo Yakult Balance con un nuovo spot. Firma PicNic

La pianificazione a cura di Wavemaker comprende tv e radio

spot-yakult.jpg

Prosegue la collaborazione tra Yakult, azienda attiva nella ricerca e produzione di probiotici, e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, con il lancio della nuova campagna di Yakult Balance. Questa nuova referenza contiene 20 miliardi di probiotici LcS che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale e la vitamina D, che aiuta a mantenere la salute delle ossa, il buon funzionamento muscolare e a raggiungere l’equilibrio.

Da qui prende spunto il concept ideato da PicNic: “La formula dell’equilibrio” ovvero "20 miliardi di probiotici LCS + la vitamina D x ossa e muscoli = Yakult Balance". Una formula che riuscirà a mettere in equilibrio anche lo spot stesso, spiega la nota stampa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Anche questa volta la nota canzone “Dragostea din tei” accompagnerà le immagini rielaborate creativamente in Italia. Lo spot sarà onair da domenica su tutte le principali reti televisive. Presto in arrivo anche la campagna radio. Pianifica Wavemaker.

Al progetto ha lavorato, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, la copy Federica Guidolin. La casa di produzione che ha curato montaggio e post produzione è Double Vision.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI