12/04/2024
di Annalisa Pomponio

YesMilano, al via la nuova campagna Milano Home of Design 2024

Milano si riveste con le immagini della campagna Milano Home of Design per l'arrivo della Milano Design Week e il Salone del Mobile. 

YesMilano, il brand promosso da Milano&Partners, l'agenzia di promozione ufficiale della città di Milano, per l’occasione ha realizzato una campagna di comunicazione pianificata tramite Dooh e OOH su 300 schermi digitali e oltre 500 manifesti che propongono un racconto fotografico in 5 scatti di cui fanno parte 45 fra designer, architetti, chef, ricercatrici, curatori d’arte, studenti. 

L'obiettivo è di far sentire chi arriva come a casa, accolto da una città che si presenta con un’identità collettiva chiara, autentica, cui contribuisce chi vive, lavora, crea, studia, ricerca e anche chi amministra la città; infatti, anche il Sindaco Beppe Sala ha voluto far parte di uno degli scatti. 

La campagna si compone di 5 soggetti realizzati dal fotografo Valerio Nico. Inoltre, la comunicazione sarà ripresa anche sui canli social del brand. 


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“Milano Home of Design celebra la duplice vocazione della città: destinazione per il business e il turismo. Siamo la città del Salone, il più importante appuntamento internazionale per la design industry, che nel tempo è diventato motore di crescita e sperimentazione per un vasto ecosistema che va dalle università ai centri di ricerca, dalle attività locali alle organizzazioni della società civile e le istituzioni culturali. E siamo anche la città di cui il design ha saputo caratterizzare l'identità e lo stile di vita, il modo in cui i milanesi vivono, lavorano, si divertono che attira sempre più visitatori da tutto il mondo” afferma Fiorenza Lipparini, Direttrice Generale di Milano & Partners. 

"La campagna afferma un messaggio molto chiaro: il design – considerato nella sua accezione più ampia – non è semplicemente un settore industriale, bensì un veicolo potente di racconto e di promozione della città, capace di rafforzarne il posizionamento - se non addirittura il posto nell'immaginario collettivo - come destinazione per un viaggio, un congresso, un'esperienza di studio o di lavoro, l'avvio di un business" conclude Lipparini. 

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