• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2023
di Alessandra La Rosa

Zalando si affida dopo gara a Hello per la nuova campagna SS23 “Per tutte le tue vibe estive”

La comunicazione godrà di un piano media articolato che comprende tv, digital tv, video on demand, online video, paid social media, direct e influencer marketing, gestito da dentsu

zalando.jpg

Sfide a racchettoni, aperitivi in città, cruciverba sulla spiaggia o avventure in pedalò: quest’anno sono le esperienze italiane più autentiche a ispirare le tendenze estive dell’assortimento SS23 Zalando e la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata.

Il marketplace di moda ha infatti lanciato una campagna pubblicitaria che esprime al meglio il legame speciale tra gli italiani e la stagione estiva, un importante momento stagionale caratterizzato da viaggi e vacanze. “Proprio per questo, Zalando ha deciso di focalizzare il concept della campagna sulla “summer experience” e in particolar modo, sulla “Vibe all’italiana” - spiega a Engage l’azienda -. La tematica principale è la fluidità all’interno del proprio stile, mettendo in risalto come si possano abbracciare differenti vibes per diversi momenti. In particolare, è stata realizzata una serie di 5 nuove vibes, ciascuna delle quali basata su un aspetto autentico dell’estate italiana: CruciverbaWear, PedalòCore, AperiChic, GranitaGlam e RacchettoniStyle. Ogni collezione di capi correlata a ciascuna vibe ha tutti i pezzi necessari per esprimere al meglio tutte le vibrazioni della propria identità in continuo cambiamento.”

La campagna, per l’appunto, s’intitola "Per tutte le tue vibe estive" e, oltre ad essere presente sul sito italiano del marketplace di moda, godrà di un piano media articolato che comprende tv, digital tv, video on demand, online video, paid social media, direct marketing e influencer marketing.


Leggi anche: ZALANDO CAMBIA CENTRO MEDIA E PUNTA SU IPROSPECT (DENTSU). IN ITALIA BILLING DA OLTRE 10 MILIONI DI EURO


Spot e scatti vedono la partecipazione di Diego Naska, Camilla Magli, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri.

Per la creatività di questa campagna, Zalando si è avvalsa della collaborazione di Hello, l'agenzia scelta dopo una gara. Il partner media di Zalando è invece dentsu.

Di seguito alcuni soggetti dello spot, accompagnati dalle note del brano Marechià (con Célia Kameni) di Nu Genea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI