01/10/2020
di Alessandra La Rosa

Zeiss Vision Care lancia le lenti SmartLife: a sostegno spot e campagna digital

Firmata da Havas Life, la comunicazione multisoggetto coinvolge tv e web, con banner e spazi native

Un unico portafoglio di lenti da vista che risponde alle esigenze visive derivanti dal nuovo stile di vita che accomuna tutte le fasce d’età, dai 20 agli over 70: questo è SmartLife, il nuovo prodotto del brand di lenti Zeiss Vision Care.

A sostegno di SmartLife, l’azienda ha predisposto una campagna multimediale, firmata dall’agenzia di comunicazione Havas Life e in pianificazione dal 27 settembre.

La campagna, realizzata in più soggetti, ha per protagonisti tre persone di età diverse, come tre sono le profilazioni del target del prodotto: una ragazza di venticinque-trent’anni impegnata a trovare il suo vestito preferito in un negozio dopo averlo prima visto online; un uomo sulla quarantina che passeggia al parco mentre cerca la donna con cui ha un appuntamento e infine un uomo più maturo in palestra, che incrocia uno sguardo interessante.

Situazioni quotidiane che abbracciano un pubblico molto ampio e che sono accomunate da un messaggio tanto semplice quanto trasversale: una lente SmartLife può fare la differenza, migliorando la visione anche nelle aree periferiche dove una lente tradizionale di solito non offre le migliori performance, e in questo modo può far cogliere a chi le indossa nuove interessanti opportunità.

Lo spot è on air su tutte le principali emittenti TV generaliste, digitali e satellitari, affiancato da una programmazione sui canali digitali: non solo sui canali social Zeiss Vision Care, ma anche a livello di native advertising e banner pubblicitari.

“Siamo davvero orgogliosi di tornare a parlare al grande pubblico e di mostrare come il portafoglio Zeiss SmartLife sia stato pensato per rispondere alle esigenze di tutti e possa davvero migliorare la nostra vita ogni giorno – dichiara Elena Rubino, Direttore Marketing ZEISS Vision Care –. Abbiamo scelto con attenzione sia i canali da presidiare e sia il messaggio dello spot: scegliere di avere tre soggetti diversi ci assicura la possibilità di raggiungere al meglio ogni target, andando a colpirlo sia alla testa, sia al cuore, con un messaggio per lui rilevante, ma facilmente comprensibile, visto l’elevato livello tecnologico racchiuso nelle lenti SmartLife”.

Lo spot è stato creato dall’agenzia di comunicazione Havas Life, prodotto dalla casa di produzione BrandonBox e pianificato da Gruppo Mario Mele & Partners. È stato girato interamente a Milano.

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