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08/06/2020

Maturità, ZooCom firma le iniziative digitali di Fonzies

Il marchio di Mondelēz International è partner editoriale di ScuolaZoo attraverso branded content e placement di prodotto. Previste inoltre amplificazione social e attività di influencer marketing

Quella del 2020 sarà una maturità senza dubbio particolare, molto digitale, senza le tre prove, senza la notte prima degli esami. Rischia di non essere per questa generazione quel momento ad altissimo carico emozionale in grado di segnare un passaggio epocale. Così ScuolaZoo ha messo in campo una serie di iniziative, soprattutto digitali visto il periodo, per consentire ai ragazzi di vivere la magia, l’ansia e la tensione che hanno da sempre accompagnato questo momento. Non poteva mancare un compagno di merenda in questa Maturità 2020: a portare gusto e divertimento in questo percorso verso l’esame ci sarà Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, che con i suoi croccantini al formaggio terrà compagnia a quasi mezzo milione di maturandi italiani. ScuolaZoo e Fonzies condividono lo stesso tono di voce fresco e leggero e la voglia di essere punto di riferimento per un’intera generazione. Il come concretizzare la partnership è affidato alle menti creative di ZooCom, la creative media agency specializzata nel coinvolgere la GenZ. ZooCom ha studiato una campagna che vedrà Fonzies partner editoriale di ScuolaZoo attraverso branded content e placement di prodotto all'interno della linea editoriale interamente dedicata alla maturità. Fonzies sarà presente in sei format specifici di ScuolaZoo per i suoi 4,2 milioni di follower, 14 live sui canali Instagram e 50 Instagram stories. È prevista anche un’amplificazione attraverso il coinvolgimento di 10 influencer che racconteranno come hanno vissuto la loro maturità e come la stanno affrontando. Anche lo storico claim di Fonzies è stato rivisitato e accompagnerà tutta la campagna: "Se non ti godi la maturità la vivi solo a metà". L'attività di Fonzies a sostegno delle nuove generazioni, e dei maturandi, verrà comunicata anche sui suoi canali ufficiali, attraverso una campagna sempre a cura di ZooCom che farà emergere ancor di più lo spirito del brand: Fonzies è un modo di vedere e vivere le cose, ed anche lo studio può essere vissuto con Fonzies per goderselo fino in fondo. La campagna vedrà una prima focalizzazione sui maturandi, ma strizzerà l'occhio anche agli altri studenti, perché "Se non ti godi lo studio lo vivi solo a metà". "Insieme a ZooCom abbiamo individuato nella maturità 2020 non solo un'opportunità di comunicazione importante nei confronti del nostro target di riferimento, ma soprattutto un momento memorabile di vicinanza con i ragazzi, attraverso cui veicolare i valori di un brand che da sempre cerca di ironizzare, come il più fedele dei compagni di banco. Da qui la formula vincente: la credibilità di ScuolaZoo, considerato da milioni di studenti il compagno di banco per eccellenza, e Fonzies, merenda ideale da consumare nei momenti di pausa dallo studio e nei momenti di condivisione dei ragazzi, che rappresentano un touchpoint irrinunciabile anche in questa maturità digitale", racconta Erika Bruzzone, Marketing Manager Salty Snacks, Mondelēz Italia “La maturità è un’occasione imperdibile per i brand che vogliono entrare in contatto con la GenZ, ma è fondamentale anche per chi vuole comunicare con i millennials e le altre generazioni che l’hanno già affrontata, proprio perché questo evento porta con sé un mix di emozioni che tutti ricordiamo” - commenta Ludovico Milani, managing director di ZooCom - “insieme a ScuolaZoo e Fonzies abbiamo lavorato per regalare anche ai maturandi del 2020, costretti a vivere una situazione così particolare, un’occasione da ricordare per sempre. E ovviamente li aiuteremo a godersela fino in fondo!”

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