• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2021
di Andrea Di Domenico

Black Friday 2021: l'85% degli italiani farà acquisti, con un occhio alla sostenibilità

Le previsioni di PwC sulla giornata più attesa per lo shopping novembrino. Spesa media in crescita, Amazon resta il canale preferito

  • 5 di 7

I portali di e-commerce sono il primo metodo di ricerca per lo shopping

Photo by <a href="https://unsplash.com/@rupixen?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">rupixen.com</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/ecommerce?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Photo by rupixen.com on Unsplash

Gli italiani visitano innanzitutto i siti di e-commerce: oltre la metà (53%) predilige colossi come Amazon. Un terzo dei consumatori visita i siti web aggregatori di promozioni (32%), mentre un quarto (26%) preferisce navigare il sito web di un brand specifico. Tra le altre forme di ricerca per gli acquisti, restano i volantini a domicilio (24%) e le e-mail promozionali del brand o del rivenditore (24%).

Secondo il report PwC, durante il Black Friday 2020, circa la metà degli acquirenti (46%) ha comprato gli articoli che intendeva acquistare. Il 38% ha acquistato sia tramite l’elenco di prodotti a cui era interessato, sia tramite delle ricerche generali, mentre il 16% ha fatto acquisti d’impulso.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 7

ARTICOLI CORRELATI