• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Consumatori multicanale in crescita del 6% nel 2020. Viaggi, elettronica e assicurazioni i settori trainanti

È quanto emerge dalla ricerca dell’Osservatorio Multicanalità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen

  • 3 di 5

vendite-online.jpg

Il comportamento multicanale dei consumatori cambia anche a seconda della categoria merceologica. 

Il settore con gli utenti più digitali, che utilizzano la rete in tutte le fasi del processo di acquisto, è quello dei viaggi, nel quale il 75% si informa prevalentemente online prima di acquistare e il 65% compra o solo online o alternando la modalità offline a quella in rete, seguito da elettronica/informatica (rispettivamente 69% e 58%) e assicurazioni (44% e 35%). Nei settori largo consumo, farmaci/integratori, beauty e abbigliamento, invece, il ruolo del punto vendita resta centrale sia nella fase di ricerca delle informazioni che di acquisto.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 5

ARTICOLI CORRELATI